sabato 28 marzo 2015

I primi verdetti delle Semifinali dell’OTL Kart Cup

28 marzo 2015 - Iniziate questa mattina presso il MyKart di Montecatini Terme le semifinali italiane del 1° OTL Kart Cup il campionato monomarca rivolto a tutti gli aspiranti piloti che porterà alla vincita di test con vetture formula e GT in pista.
La manifestazione ha raccolto nel kartodromo di Montecatini i neo kartisti della Categoria Senior che nei mesi scorsi hanno superato le prove di qualifica nei maggiori kartodromi indoor del Continente.

Tre le manche di qualifica ad eliminazione disputate su gokart Storm della marca OTL che hanno portato alla selezione di 4 finalisti Senior italiani che avranno accesso alle finali internazionali del 12 aprile al GoParc di Mantova. I migliori tempi sono stati quelli di Luigi Gualtieri di Fidenza, Liberiano Guerra di Varese, Alex Calcagno di Parma e Giovanni Pietrini di Larciano.

“L’edizione di esordio di questo campionato è stata di rodaggio, ma ha portato già dei buoni risultati - le parole di Andrea Meneghel, titolare di OTL Italia – l’obiettivo è quello di migliorare e far crescere questa manifestazione che vuole affermarsi come campionato kart elettrici di riferimento per il panorama internazionale. Inoltre, con il suo montepremi vuole dare la possibilità a persone che non ne hanno avuto occasione di provare vetture da competizione, e magari anche scoprire un nuovo pilota professionista. Questa è la sfida in cui vogliamo cementarci, noi che crediamo che l’energia elettrica sia il futuro”.

Domani, domenica 29 marzo, sarà la volta delle semifinali per le Categorie Donne, Primavera, Junior e PRO dalle ore 9 alle ore 17. I neo kartisti saranno seguiti dall’attento occhio critico di Andrea Montermini, pilota di Formula 1, campione International GT Open e protagonista internazionale delle gare GT su Ferrari, che sarà presente anche alle finali. 
Chi passerà il turno sarà ammesso alla Finalissima Internazionale che si disputerà domenica 12 aprile al GoParc di Mantova.

Il campionato OTL Kart Cup è alla sua prima edizione ed è rivolto ad aspiranti piloti che si stanno confrontano su circuiti indoor al volante di Kart spinti da motore elettrico della marca OTL. La casa trevigiana di Breda di Piave è leader nella costruzione e nello sviluppo di questa tipologia di kart che si contraddistinguono per l’elevata potenza in grado di offrire un divertimento senza pari ai piloti nel pieno rispetto dell’ambiente. Il Campionato prevede l’interessante montepremi per un valore di circa €35.000 e i test in pista su monoposto Formula Abarth e vetture Gran Turismo, per i vincitori.

Per rimanere aggiornati sulle fasi finali del Campionato e seguire la diretta live dell’evento è possibile seguire i canali Facebook e Twitter di Otl Kart Cup e il sito web www.otlkartcup.com