lunedì 2 febbraio 2015

Nissan svela l'auto delle 24 ore di Le Mans durante il Super Bowl



Nissan ha presentato un'anteprima dell'auto che gareggerà a Le Mans, Nissan GT­R LM NISMO, durante l'intervallo pubblicitario del Super Bowl.  L'anno scorso, il Super Bowl è stato lo show televisivo più seguito nella storia degli Stati Uniti con oltre 110 milioni di spettatori. L'edizione 2015 rappresentava, quindi, l'occasione ideale per trasmettere per la prima volta lo spot "With Dad" di Nissan (disponibile su www.withdad.com) dedicato all'attesissima Nissan GT­R LM NISMO, l'auto che scenderà in pista nella leggendaria 24 Ore di Le Mans.
La Casa giapponese ha scelto di interpretare il regolamento tecnico della manifestazione in chiave alternativa, realizzando un'auto con motore a trazione anteriore alimentata da un biturbo a benzina V6 da 3 litri e un sistema di recupero dell'energia cinetica.

"Siamo estremamente fieri di aver presentato GT­R LM NISMO durante il Super Bowl", ha dichiarato Roel de Vries, Responsabile globale per Marketing e Brand Strategy. "Il mix tra Super Bowl e 24 Ore di Le Mans, due degli eventi sportivi più famosi a livello globale, rappresentava lo scenario perfetto per lanciare ufficialmente il nostro programma sportivo più ambizioso degli ultimi anni."



"La GT­R è l'ammiraglia della nostra gamma di auto stradali" ha aggiunto de Vries "Questa avveniristica versione è l'erede di una dinastia trentennale che affonda le radici in NISMO, la divisione sportiva di Nissan. Le Mans è uno stimolo per l'innovazione, perciò qualunque successo ottenuto in gara si tradurrà in enormi progressi per la nostra gamma di vetture stradali. Naturalmente sappiamo di doverci confrontare con i migliori, ma siamo pronti per la sfida."

La nuova auto scenderà in pista nella categoria LM P1 del Campionato Mondiale Endurance FIA che debutterà a Silverstone.

Il programma per lo sviluppo di Nissan GT­R LM NISMO, iniziato lo scorso anno in Arizona, proseguirà questa settimana presso il Circuito delle Americhe, in Texas, dove il team affronterà il clima più mite del Sud degli Stati Uniti. L'annuncio dei piloti della LM P1 è previsto a breve.











.