giovedì 5 febbraio 2015

ANDREA MONTERMINI SU FERRARI 458 ALLA 12 ORE DI BATHURST


Andrea Montermini sulla Ferrari 458 GT3 è impegnato con Benny Simonsen e Renato Loberto alla 12 Ore di Bathurst, gara endurance australiana di scena domenica 8 febbraio
Il pluricampione modenese inaugura così il personale 2015 "da corsa" e torna al volante della supercar di Maranello anche dall'altra parte del mondo.

"Corriamo su un tracciato molto bello - spiega Montermini -, mi è piaciuto sin dalla prima volta. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci riserva una gara lunga ma certamente esaltante. Ci misureremo con avversari di grande spessore. Il feeling con il team e gli altri piloti dell'equipaggio è stato pressoché immediato e questo ci aiuterà molto per il tanto lavoro che ci attende durante l'intenso weekend."

Venerdì sono ben 4 le sessioni di prove libere previste, mentre sabato ancora un'ora di libere e due qualifiche. Domenica alle ore 6 australiane il via della classica "maratona", che conta oltre 50 auto iscritte.
Sotto i colori del team Vicious Rumour Racing, di base a Melbourne, con Montermini si alterneranno alla guida l'australiano Renato Loberto e il danese Benny Simonsen, fratello minore di Allan, pilota scomparso a Le Mans nel 2013 in onore del quale l'alettone della Ferrari dell'equipaggio sarà colorato con una bandiera danese.
La 458 di Montermini avrà il numero 49 ed è inserita tra i concorrenti della categoria più numerosa, la GT3 Am.