lunedì 29 settembre 2014

International GT Open: un podio per Villorba Corse nel weekend di Monza


Il bilancio della Scuderia Villorba Corse nel weekend di Monza dell'International GT Open si ferma, purtroppo, all'ottimo podio conquistato dalla Ferrari 458 del team trevigiano in gara-1, disputata sabato. In gara-2, infatti, Andrea Montermini e Niccolò Schirò sono stati rallentati nella prima metà di corsa da un inconveniente ai sensori del cambio. 

Il campione modenese e il giovane talento milanese sono stati costretti a una lunghissima sosta ai box che all'equipaggio Villorba è costato uno svantaggio di 5 giri sulla testa della corsa. Nonostante ciò, la squadra diretta da Raimondo Amadio ha tenacemente conquistato 3 preziosi punti riuscendo ad arginare il problema e a tagliare il traguardo segnando il quinto posto di classe Super GT, che consente a Montermini-Schirò di rimanere in corsa per il titolo della sempre emozionante serie internazionale. Tutto è così rimandato all'appuntamento finale di Barcellona in programma nel weekend del 2 novembre, quando Villorba Corse si presenterà al terzo posto in classifica a sole 4 lunghezze dai primi.

“Un weekend difficile - dichiara il team principal Amadio -, dove comunque siamo riusciti a mantenerci in corsa per il titolo. Eravamo consapevoli di non poter disporre del massimo del potenziale. Adesso è importante concentrare il lavoro esclusivamente verso Barcellona.”