lunedì 29 settembre 2014

F4, Doppio podio per Lance Stroll a Monza


Con il titolo di campione 2014 già in tasca, Lance Stroll ha concluso il sesto e penultimo appuntamento stagionale del campionato Italiano Formula 4 conquistando due terze posizioni. Per il quindicenne pilota canadese del Prema Powerteam il weekend di Monza è iniziato con una gara molto combattuta, che lo ha visto anche leader per molti giri. Nelle fasi finali il tradizionale gioco delle scie lo ha penalizzato, ma Stroll è comunque riuscito a conquistare il terzo posto. 
Anche in Gara 2 il premio finale è stato il gradino più basso del podio, risultato arrivato nonostante un handicap di velocità massima che ha costretto Lance a giocare in difesa sul lunghi rettilinei del tracciato lombardo. 
Decisamente meno fortunata è stata la terza e conclusiva corsa del fine settimana, nella quale Stroll ha percorso pochi metri. Allo spegnersi del semaforo Lance, per evitare un avversario partito molto lentamente, ha urtato un’altra monoposto, danneggiando la sua vettura e terminando la sua gara senza concludere una sola tornata. La classifica generale vede Stroll (Campione 2014) al comando con 331 punti, davanti a Mattia Drudi salito a quota 194.