lunedì 1 settembre 2014

Debutto positivo a Silverstone del nuovo casco "Quadrifoglio Verde" di Jorge Lorenzo



Positivo il debutto del nuovo casco di Jorge Lorenzo a Silverstone nell'Hertz British Grand Prix, 
dodicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2014. Secondo gradino del podio per il campione spagnolo alle spalle di Marc Marquez e davanti al compagno di squadra Valentino Rossi. 
Si tratta del secondo casco speciale, il primo è stato realizzato per il Grand Premio del Mugello, che il pilota spagnolo ha voluto personalizzato con il leggendario logo 'Quadrifoglio 
Verde', il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo, non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo ma anche alcune versioni speciali di produzione.

In sella alla sua Yamaha YZR-M1 ufficiale, Jorge Lorenzo sta affrontando il Campionato del Mondo MotoGP 2014 con il logo Alfa Romeo ben visibile su tuta e casco da gara, a suggello di un importante accordo tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio Alfa Romeo.
In particolare, il casco speciale realizzato per l'evento di Silverstone ha richiesto 45 ore di lavorazione per riprodurre la particolare grafica che è stata studiata direttamente da Jorge Lorenzo e seguita in tutte le sue fasi di realizzazione. In dettaglio, la calotta è stata prima opacizzata con un'apposita carta vetrata, poi disegnata e verniciata mediante mascherature pretagliate viniliche e, infine, personalizzata con appositi adesivi. Nasce così un pezzo unico di grande fascino che rende omaggio a uno dei simboli sportivi più famosi nel mondo dei motori: il 'Quadrifoglio Verde' di Alfa Romeo. In particolare, il pubblico potrà ammirare un grande quadrifoglio di colore verde posizionato nella parte superiore del casco mentre sulla zona posteriore spicca il classico trilobo con il logo 'Alfa Romeo' .