domenica 31 agosto 2014

MotoGP a Silverstone: bilancio positivo per Pramac Racing con Iannone all'ottavo e Hernandez all'undicesimoposto


Dopo due giorni di freddo e umidità, splende il sole sul circuito di Silverstone teatro di una bella gara del Pramac Racing Team, che piazza Iannone in ottava posizione ed Hernandez in undicesima.
Andrea Iannone è stato protagonista di una buona partenza che gli ha consentito di guadagnare alcune posizioni. Dopo alcuni sorpassi spettacolari Andrea si attesta al sesta posto, posizione che mantiene fino al quindicesimo giro. Costretto a rallentare per un notevole cedimento di prestazioni del pneumatico posteriore il pilota di vasto deve cedere due posti e terminare la gara in ottava posizione. Sin da stamattina Andrea non aveva un buon feeling con la moto, a ciò si è aggiunta un pneumatico posteriore che ha iniziato a cedere notevolmente a partire da metà gara. Il pilota abruzzese ha dimostrato di saper guidare oltre le difficoltà e di essere in grado di portare a casa risultati anche in condizioni difficili. Ora testa subito a Misano.
Anche Yonny Hernandez ha iniziato la gara col piede giusto, guadagnando posizioni nelle prime fasi della gara piazzandosi sin dai primi giri in undicesima posizione. La prima metà della gara è riuscito a tenere un ritmo molto veloce, tenendo il gruppo dal sesto all'undicesimo. E' stata una bagarre continua con i piloti che alla fine della gara hanno occupato i posti di metà classifica, con cui il Colombiano ha dato vita ad un bello spettacolo concludendo la gara in undicesima posizione. Yonny è soddisfatto della sua gara, nonostante abbia dovuto lottare con un'usura veloce delle gomme. Allo stesso tempo sa di avere dentro di sé quel qualcosa in più che gli permetterebbe di concludere una gara fra i primi dieci.

Andrea Iannone (Pramac Racing): “E stata una giornata difficile oggi, sin dal warm up di questa mattina non avevo feeling con la moto, pensavo ti poter fare meglio. Sono molto deluso da questo risultato, ma purtroppo ho faticato molto, non riuscivo a frenare forte ed inserire la moto in curva. Dopo pochi giri ho perso subito grip sia in entrata che in uscita rendendo la guida ancora più difficile. Ho dato il massimo dall’inizio del weekend e speriamo di migliorare il risultato a Misano!”


Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing): “Sono felice di aver finito la gara nella zona punti, la sfortuna se n'è andata! La gomma posteriore verso la fine della gara non aveva più grip così lottare per la top ten è stato impossibile. Voglio risolvere questo problema che ho con l’usura della gomma per poter lottare per le prime dieci posizioni dalla prossima gara.”