giovedì 12 dicembre 2013

A LECCE KART IN PIAZZA CON I PRESIDENTI ACI E FIA

Fino a domenica 1000 bambini imparano la sicurezza stradale su un percorso con segnaletica, incroci e stop. Sabato 14 dicembre presenti anche Jean Todt, Angelo Sticchi Damiani, Dindo Capello ed il rider Alessandro Nocco
Si è aperta giovedì 12 dicembre a Lecce in piazza Palio l'evento conclusivo del tour 2013 "Kart in Piazza", organizzato dall'Automobile Club d'Italia e promosso dalla Federazione Internazionale dell'Automobile, in collaborazione con ACI Sport, l'Automobile Club di Lecce, la Provincia, il Comune di Lecce e il patrocinio del CONI. 
Sabato 14 dicembre giornata clou con la presenza del Presidente FIA Jean Todt, di quello ACI Angelo Sticchi Dmiani e di due testimonial d'eccezione, come il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello e del vice campione europeo SuperStock 600 Alessandro Nocco.
L'iniziativa - che si articola nell'ambito della campagna internazionale "Fia Action for Road Safety" - coinvolgerà 1000 bambini e tante famiglie che vorranno cimentarsi alla guida di un kart su un percorso che riproduce la circolazione stradale con segnaletica, incroci e stop. L'intento è quello di trasmettere ai conducenti di domani l'importanza del rispetto delle regole per una mobilità più responsabile e consapevole, anche attraverso i valori dello sport.