sabato 14 dicembre 2013

A Lecce grande successo di "Kart in piazza" alla presenza del Presidente FIA Jean Todt e di quello ACI Angelo Sticchi Damiani

Superiore ad ogni previsione il successo ottenuto dall'iniziativa "Kart in Piazza" organizzata dall'Automobile Club d'Italia e promossa dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. 
Oggi è stata la giornata clou dell'evento con la partecipazione del Presidente FIA Jean Todt e di quello dell'ACI Angelo Sticchi Damiani, oltre al tre volte vincitore della 24h di Le Mans Dindo Capello e al Vice Campione Superstock 600 Alessandro Nocco. Tanti i bambini che hanno partecipato, cimentandosi alla guida di kart elettrici in percorsi che riproducono la circolazione stradale. 
L'iniziativa rientra nella campagna internazionale "FIA Action for road safety" rivolta alla sicurezza stradale.

"Ho vissuto per 16 anni in Italia e posso dire di essere stato adottato da questo Paese - ha detto Jean Todt durante il suo intervento - Torno in Italia sempre volentieri. Nel mio nuovo mandato tutte le specialità dell'Automobilismo hanno priorità, con particolare riguardo ai giovani. Ci sarà un impegno assoluto nell'iniziativa sulla sicurezza stradale, argomento di cui ho parlato con molti capi di Stato ed anche con il Segretario Generale dell'ONU. Trovo straordinarie iniziative come quella di oggi a Lecce e ritengo che la sicurezza stradale debba essere inserita tra le materie scolastiche".