domenica 10 novembre 2013

MOTOGP A VALENCIA: JORGE LORENZO VINCE L'ULTIMO GRAN PREMIO DELLA STAGIONE, MARC MARQUEZ E' TERZO AL TRAGUARDO E CAMPIONE DEL MONDO, PRIMO DEBUTTANTE A VINCERE IL TITOLO DAI TEMPI DI KENNY ROBERTS. IL GIOVANE PILOTA SPAGNOLO DELLA HONDA HA GIA' STABILITO UN NUMERO IMPRESSIONANTE DI RECORD



La gara perfetta di Jorge Lorenzo non è stata sufficiente al campione del mondo uscente per conservare il titolo iridato di MotoGP. Marc Marquez è il primo debuttante a conquistare il titolo di campione del mondo dai tempi di Kenny Roberts (1978) ed è anche il più giovane vincitore del titolo di tutti i tempi. Per il neocampione del mondo una serie davvero impressionante di record, come puntualmente riportato dal sito ufficiale del campionato
Nel Gran Premio di oggi a Valencia vinto da Jorge Lorenzo, Marc Marquez ha concluso al terzo posto senza correre rischi alle spalle del compagno di squadra Dani Pedrosa e davanti a Valentino Rossi. Seguono Alvaro Bautista, Stefan Bradl, Bradley Smith, Nicky Hayden, Andrea Dovizioso, Michele Pirro.
(foto da www.motogp.com)

2° MONZA RONDE BY VEDOVATI CORSE: PIER FRANCESCO UZZENI SI RIPETE E BISSA IL SUCCESSO DI UN ANNO FA PRECEDENDO MIRKO PURICELLI E STEFANO MELLA. VITTORIA DI GIORGIO PIANTANIDA TRA LE VETTURE STORICHE. BELLA PROVA DELLA DEBUTTANTE SEDICENNE TAMARA MOLINARO CON LA CITROEN R2





Un testa a testa entusiasmante ha consegnato anche quest’anno la vittoria del 2° Monza Ronde by Vedovati Corse a Pier Francesco Uzzeni, in coppia con Danilo Fappani, su Subaru Impreza WRC dell’ U - Power Racing. Vincitore dell’edizione dello scorso anno, Uzzeni si è ripetuto vincendo tre delle quattro prove speciali che hanno caratterizzato una manifestazione ben organizzata, con un’alta partecipazione di iscritti (100 equipaggi, il massimo stabilito) e con una buona affluenza di pubblico. 

Dopo i quasi 70 chilometri previsti nelle 4 prove speciali poco più di 5 secondi hanno separato il vincitore da Mirko Puricelli, in coppia con Gabriele Falzone su Ford Fiesta WRC – VS Corse. Sul terzo gradino del podio Stefano Mella e Manuel Bracchi (Citroën C4 WRC – Zero4Più). Di seguito i vincitori della Classe R5, Giacomo Ogliari (Ford Fiesta-DPD Group), e della classe N4, Elia Bossalini (Mitsubishi Evo IX). Al sesto posto, primo della classe Super 2000, il pluricampione europeo Luca Rossetti (Skoda Fabia – DP Autosport).

Nelle vetture storiche dominio di Giorgio Piantanida che con la sua Porsche 911 ha vinto tre della quattro prove in programma. Da segnalare prestazioni eccellenti di altri piloti che si sono affermati durante la giornata. In particolare: Kevin Gilardoni (Renault Clio) nella R3C, pilota in pista al suo primo rally e vincitore anche della categoria under 23; Nicola Novaglio (Mini Cooper S) nella Racing Start; la sedicenne Tamara Molinaro (Citroën C2), vincitrice della categoria femminile con Lisa Bollito, al suo debutto.





sabato 9 novembre 2013

MOTOGP A VALENCIA: Marc Marquez ha vinto il BMW M Award per i migliori risultati conquistati nelle qualifiche 2013. Al secondo posto Jorge Lorenzo davanti a Cal Crutchlow



Con nove pole position e altre sei partenze dalla prima fila, Marc Marquez ha accumulato durante la stagione che si conclude domani a Valencia un totale di 367 punti per la speciale classifica del "best qualifier", con 56 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo e 102 su Cal Crutchlow.


Ed è stato quindi il pilota Repsol Honda ad aggiudicarsi una BMW M6 Coupé, che il direttore Marketing di BMW M Thomas Schemera ha consegnato a Marc Marquez oggi.

(foto da www.motogp.com)

MOTOGP A VALENCIA: MARC MARQUEZ IN POLE POSITION DAVANTI A JORGE LORENZO. QUARTA POSIZIONE PER VALENTINO ROSSI



Nelle qualificazioni dell'ultimo Gran Premio della stagione, duello finale per il titolo iridato tra Marquez e Lorenzo, grande prova di Marc Marquez con la Honda che stabilisce il nuovo record del circuito di Valencia e chiude con il crono di 1'30.237, migliorando il tempo fatto segnare da Jorge Lorenzo con la Yamaha Factory Racing) all'inizio della prova.

Problemi per l'attuale Campione del Mondo MotoGP™ che a metà Q2 è stato costretto a cambiare moto per provare a rispondere ai tempi del rivale. Lorenzo ha concluso le prove a 340 millesimi da Marquez e in prima fila ci sarà anche Dani Pedrosa.

Valentino Rossi (Yamaha Factory Racing) non va oltre la quarta posizione con quasi sette decimi di ritardo davanti a Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3). Alvaro Bautista (Go&Fun Honda Gresini), nonostante una caduta, aprirà la terza fila, con Stefan Bradl (LCR Team) e Andrea Dovizioso (Ducati Team) al suo fianco.
(foto da www.motogp.com)

IL GRUPPO FLAMMINI CONTINUA LA SUA ATTIVITÀ CON TUTTE LE SUE SOCIETÀ DI MARKETING, ORGANIZZAZIONE DI GRANDI EVENTI ED ALTA TECNOLOGIA

Di seguito il comunicato stampa diramato oggi da FG GROUP:

A seguito di articoli di stampa che parlano di chiusura di FG GROUP (la denominazione registrata in tutto il mondo del Gruppo Flammini), si precisa che la liquidazione della società SWR S.p.A. che organizzava il Campionato SUPERSTARS, non ha alcun effetto sulla continuazione dell’attività del Gruppo che ha società e sedi in 3 continenti ed opera in tre principali settori: il Marketing, l’Organizzazione di Grandi Eventi, l’Alta Tecnologia.

venerdì 8 novembre 2013

NEL 2014 LA V8 CUP, IL TROFEO DELLA COPPA ITALIA PER TUTTE LE BERLINE CON MOTORI V8

Da sempre il Gruppo Peroni Race è attento al mercato, arricchendo e tarando la sua offerta in base alle necessità dei piloti e dei team. Nel 2014 questa offerta si arricchirà di un prodotto ideato ad hoc per le vetture turismo dotate di motori V8, un parco auto nazionale che conta fino a quaranta esemplari e che nella prossima stagione non avranno una Serie di riferimento.

Queste vetture prenderanno parte al Trofeo V8 Cup che si svolgerà nell’ambito dei weekend della Coppa Italia con un calendario che si articolerà su sei doppi appuntamenti sprint, comprensivi di una trasferta oltre confine al Red Bull Ring.

Sotto l’aspetto tecnico proprio in questi giorni si sta lavorando alla stesura del regolamento con l'obiettivo di consentire la partecipazione a tutte le vetture evitando deroghe che comporterebbero un aumento incontrollato dei costi di gestione. L’obiettivo è infatti quello di avere vetture con meccanica di serie, cambio sequenziale, pacchetto aerodinamico e assetto.

Tutta la stagione godrà di copertura integrale video con tutte le gare che potranno essere seguite LIVE grazie alla copertura in HD in streaming sul sito del Gruppo Peroni Race.


CON "RONDE" E "RALLY SHOW" DOPPIO IMPEGNO A MONZA PER PABLO BIOLGHINI


Pablo Biolghni vuole chiudere la sua stagione sportiva in pista: dopo aver gareggiato durante tutto il 2013 nei rally del Campionato Italiano ed in quelli del Trofeo Terra, il 36enne pilota lombardo ha messo nel suo calendario la 2° Monza Ronde ed il Monza Rally Show, kermesse motoristiche che si svolgeranno nel mese di novembre all'interno del circuito brianzolo.


Si comincerà il prossimo fine settimana con l'edizione numero due della gara organizzata dal gruppo della Vedovati Corse; quattro prove speciali e circa settanta chilometri cronometrati metteranno alla prova le abilità velocistiche di Biolghini che lo scorso anno arrivò ad ottenere una sensazionale 2° posizione assoluta dietro alla Wrc di Uzzeni.

“Non sarà facile ripetersi quest'anno - afferma il pilota orobico della scuderia Racevent- perché l'elenco iscritti è davvero ricco di piloti e vetture di altissimo livello; io ed Andrea Rota, amico, sponsor nonché navigatore, contiamo comunque di disputare un buon rally visto il rapporto di collaborazione con l'azienda Ohlins che ci sta fornendo materiali all'avanguardia e un importante supporto tecnico sul campo gara”.

Sempre con la Mitsubishi Lancer Evolution X di gruppo R4 curata dalla bresciana New Driver Racing, Pablo affronterà tra due settimane il Monza Rally Show, evento in grado di catalizzare l'attenzione mediatica dei principali mass media nazionali: alla corsa brianzola saranno infatti presenti numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo che faranno sicuramente parlare della gara testate giornalistiche, radio e televisioni.

Pablo Biolghini, che quest'anno gode della priorità Csai Nazionale avendo conquistato pregevoli risultati nel Trofeo Terra 2012, nel prossimo fine settimana partirà con il numero 2 dietro all'ex campione italiano ed europeo Luca Rossetti.

FORMULA JUNIOR - TROFEO SANDRO CORSINI: FINALE DI STAGIONE A VARANO. CON MARCO VISCONTI GIA' VINCITORE DEL TROFEO, ANCORA APERTISSIMA LA LOTTA PER LA PIAZZA D'ONORE. GRAZIE A FRANCO BEOLCHI RITORNA IN PISTA UNA MONOPOSTO COSTRUITA DA CORSINI


La (doppia) gara in calendario a Varano de Melegari domenica 10 novembre sarà l’ultima prova del 3° TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI. Per l’evento conclusivo della stagione ci sono 10 piloti iscritti (tenendo conto del forfait obbligato di Zecchetti, visto il poco tempo a disposizione per riparare la sua monoposto dopo lo spettacolare volo di Franciacorta), il risultato è più che apprezzabile.

La gara di Varano vedrà il ritorno in pista di una Corsini. Franco Beolchi, dopo anni passati alla guida di monoposto Junior storiche si è "innamorato" della Junior “moderna” e dopo due gare alla guida di una Covir ha rispolverato la sua Corsini facendola seguire da Covir.

Questa terza edizione del Trofeo, ideato e gestito dall’Associazione Formula Junior, è stata letteralmente dominata da Marco Visconti con la Reggiani della Stilo corse. Le ultime due gare, in programma questo fine settimana, vedranno l’ultimo tentativo di sconfiggere il fortissimo pilota di Stilo Corse, ma anche la lotta per il secondo posto in campionato che vede Paolo Scialpi con 112 punti davanti a Luca Marietti con 86 e Matteo Arrigosi con 70. Con ancora in palio 43 punti, in teoria anche Paolo Collivadino, 6° in classifica con 54 punti, potrebbe piazzarsi sul secondo gradino finale. 

La classifica per Teams, vinta da Stilo corse, vede, anche in questo caso, un’avvincente lotta per il secondo posto con Essepi power a 112 punti, Sarchio racing con 97, Diesse corse con 86, Fadini corse con 85 e Team Covir con 68.
Infine la classifica costruttori, vinta da Reggiani vede Essepi al secondo posto con 112
punti, davanti a Silva con 86, Fadini con 85 e Covir con 68.

EICMA - SALONE DEL MOTOCICLO DI MILANO: LE FOTO DI DANIELE MATTEI / ALBUM 3

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Posted by Picasa

PRONTO A PARTIRE IL 2° MONZA RONDE. 100 AUTO AL VIA DELLA GARA RALLYSTICA DELLA SCUDERIA VEDOVATI CORSE CHE SI DISPUTERA' ALL'AUTODROMO DI MONZA IL 10 NOVEMBRE .

Record di iscritti. In pista anche vetture WRC e S-2000 di varie marche. Tra i protagonisti il vincitore dell’edizione 2012, Franco Uzzeni con una Impreza, e il pluricampione europeo Luca Rossetti con una Fabia. Saranno esattamente 100, il massimo stabilito per questa gara, gli equipaggi che domenica prossima 10 novembre, alle ore 9 in punto, scenderanno in pista a Monza per la disputa della seconda edizione del Monza Ronde, l’interessante manifestazione rallystica organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, con la collaborazione dell'Automobile Club di Milano e dell’Autodromo di Monza, e valida quest’anno anche come quarta prova del Lombardia Ronde Cup.

Protagoniste saranno vetture di varie categorie e marche tra cui 8 WRC, 11 Super 2000, oltre a modelli Super 1600, R4, R5, N4 e molti altri ancora. Tra i piloti spicca il nome di Luca Rossetti, tre volte campione europeo rally nel 2008, 2010 e 2011, che gareggerà alla guida di una Skoda Fabia Super 2000. Vi saranno inoltre il vincitore dell’edizione 2012 Franco Uzzeni con una Subaru Impreza WRC, Pablo Biolghini (Mitsubishi Lancer Evo R4), Giacomo Ogliari (Ford Fiesta R5) e vari altri che si affronteranno in 4 prove speciali allestite su un tracciato ricavato sulla pista stradale dell’Autodromo e reso impegnativo dalla presenza di varianti artificiali e inversioni.

Ogni prova speciale sarà articolata su tre giri del tracciato (per complessivi km. 17,400), mentre la distanza totale della gara sarà di Km 70,500. A vivacizzare la gara, da segnalare anche la presenza di tre vetture da Rally d’”epoca” come la Porsche 911 condotta da Giorgio Piantanida e Alberto Testori e due VW Golf affidate agli equipaggi Bonanno-Massaro e Manetti Colombo.

Il programma della manifestazione prevede, nel pomeriggio di domani, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, mentre domenica 10 novembre, sono previste le ricognizioni del percorso alle ore 9, e la disputa della prima prova speciale alle 10.10. La quarta e ultima prova speciale della giornata prenderà il via alle ore 16.07.

Presentati gli ultimi dati Aci Istat sull’incidentalità stradale: aumentano i morti sulle strade in provincia di Milano e in Lombardia. Calano nella provincia di Monza Brianza. Carlo Edoardo Valli, presidente Aci Milano: lavorare con decisione per la prevenzione degli incidenti


In un quadro generale in cui anche quest’anno è confermato, a livello nazionale, dai dati Aci Istat, il trend discendente del numero di incidenti stradali, morti e feriti, la Lombardia offre uno scenario in cui emergono valori discordanti. 

Rispetto all’anno precedente, infatti, nel 2012 è cresciuto a livello regionale il numero di morti: si è passati da 532 a 540 vittime della strada. Di contro si è registrato un minor numero generale di incidenti (si è scesi da 37.130 a 35.398) e di feriti (da 50.838 a 48.759). Analoga situazione ha interessato la provincia di Milano: aumentati i morti (dai 107 del 2011 ai 129 del 2012), diminuiti gli incidenti (da 17.065 a 16.190) e i feriti (da 23.036 a 21.681). 

Fa eccezione in Lombardia la provincia di Monza Brianza che ha registrato una generale diminuzione: nel 2011 vennero contati 2.741 incidenti con 28 morti e 3.631 feriti, nel 2012 vi sono stati invece 2.655 incidenti con 21 morti e 3.608 feriti.

“L’annuale presentazione dei dati della sinistrosità è sempre un forte colpo alla stomaco - ha commentato il presidente dell’Aci Milano Carlo Edoardo Valli - Passi in avanti in materia di prevenzione dell’incidentalità stradale sono stati indubbiamente fatti nel corso degli anni, ma i tragici numeri rimangono un monito per tutti noi che operiamo nel campo della mobilità. Bisogna continuare a lavorare con decisione: migliorare ulteriormente la rete infrastrutturale, garantendo buone progettazioni e manutenzioni delle pavimentazioni, della segnaletica, dell’illuminazione, ecc., sollecitare la repressione dei comportamenti scorretti, perfezionare la formazione e l’aggiornamento dei conducenti, promuovere un’efficace educazione stradale nelle scuole”.

A tal proposito va segnalata una valida iniziativa attualmente in corso presso l’Istituto Versari di Cesano Maderno: oltre 1.000 studenti stanno frequentando il corso “Partecipiamo alla sicurezza stradale”, promosso da Aci Milano e Provincia di Monza Brianza nell’ambito del Piano Nazionale di Sicurezza stradale. 

IL COMUNICATO STAMPA DI FG GROUP IN MERITO ALLA SITUAZIONE VENUTASI A CREARE CON LA MESSA IN LIQUIDAZIONE DELLA SOCIETA' CHE GESTISCE SUPERSTARS









Ecco il testo del comunicato stampa di FG GROUP 
in merito alla situazione venutasi a creare 
con la messa in liquidazione della società che gestisce
il campionato Superstars:



---------------------

Gli anni nei quali FG GROUP ha sviluppato, insieme ad altri importanti investitori internazionali, il progetto SUPERSTARS, hanno costituito un’esperienza affascinante.

Il raggiungimento, inoltre, di un alto posizionamento internazionale del Campionato ha dato al nostro gruppo grandi soddisfazioni, nonostante l'attuale congiuntura di mercato che non ha consentito la prosecuzione dell’organizzazione dello stesso da parte della società SWR SpA.

E’ bene ricordare che FG GROUP ha costruito e gestito per 25 anni l’unico “nuovo” Campionato di Motorsport divenuto Globale nell’ultimo mezzo secolo, il Campionato Mondiale Superbike che, per fama, affianca i “Grandi” Campionati già precedentemente esistenti quali la NASCAR, Il FORMULA 1 ed il MOTOGP.

Sono certo che l’eredità di un Campionato come SUPERSTARS sia tale da consentirgli di rinascere presto.

Sono pronto a collaborare con investitori che abbiano interesse a partecipare ad un’iniziativa di alto profilo.

Maurizio Flammini