giovedì 4 dicembre 2025

PARTNERSHIP TRA CETILAR RACING E IL GRUPPO 24 ORE PER LE GARE DELL'ASIAN LE MANS SERIES


Pisa, 4 dicembre 2025 - Cetilar Racing e il Gruppo 24 ORE annunciano una partnership importante nell'ambito del motorsport, che prevede la copertura televisiva in chiaro ed in diretta su IlSole24OreTV (visibile sul canale 246 del digitale terrestre e su Samsung TV Plus) di tutte le gare dei tre appuntamenti del Asian Le Mans Series 2025-2026.

Si rafforza pertanto il rapporto tra Cetilar Racing, realtà di riferimento nell'ambito delle competizioni endurance e unico team italiano a prendere parte al campionato continentale nella maggiore classe LMP2, e il Gruppo 24 ORE. Partnership da cui è già nata in passato Endurance Race, la trasmissione radiofonica dedicata e in onda ogni giovedì su Radio 24 sotto la conduzione di Carlo Genta. Sarà proprio il giornalista dell’emittente del Gruppo 24 ORE a condurre le dirette delle gare di Asian Le Mans Series 2025-2026 su IlSole24OreTV.

Cetilar Racing sarà protagonista in pista nell'Asian Le Mans Series 2025-2026, che affronterà il primo appuntamento sul circuito malese di Sepang nel fine settimana del 13 e 14 dicembre, per proseguire con le due rimanenti tappe di Dubai e Abu Dhabi in programma rispettivamente il 31 gennaio-1 febbraio e la settimana successiva.

Il team Cetilar Racing sarà presente nell'Asian Le Mans Series con un equipaggio di primo piano formato dal vincitore della 24 Ore di Le Mans 2024 e pilota ufficiale Ferrari, Antonio Fuoco, Roberto Lacorte ed il 24enne francese Charles Milesi (campione in carica LMP2 dell'European Le Mans Series e nel 2021 vincitore del titolo FIA WEC), i quali si alterneranno al volante della Oreca numero 47.

Le due gare di Sepang, entrambe della durata di 4 ore, prenderanno il via alle sei del mattino (ora italiana) del 13 e del 14 dicembre, con trasmissione in diretta su Il Sole24OreTV dalle 5:30 alle 10:30.

Roberto Lacorte (Cetilar Racing): "Siamo davvero molto entusiasti di potere offrire a tutti gli appassionati di motorsport la diretta esclusiva sulla TV del Sole 24 Ore, in chiaro e con commento in italiano, delle gare dell’Asian Le Mans Series, circuito su cui il nostro team Cetilar Racing sarà presente con un prototipo LMP2 dopo i quattro anni passati in America nel campionato IMSA. È un risultato importante, frutto della nostra consolidata partnership con i media del Gruppo del Sole 24 ORE, e lo è ancora di più se consideriamo che mai come quest’anno l’Asian Le Mans Series sarà un campionato competitivo, con uno schieramento di vetture e di piloti, soprattutto in ambito LMP2, di altissimo livello. Saranno dei weekend di gara entusiasmanti e sarà un vero piacere per noi condividere queste emozioni con tutti gli amanti del motorsport".

Federico Silvestri (AD Gruppo 24 ORE):"L’accordo con Cetilar, con cui già collaboriamo con successo su Radio 24, conferma l’impegno della Tv del Gruppo 24 ORE nel proporre al grande pubblico contenuti anche su generi più allargati e trasversali, sempre con la qualità e la cura garantita dalle firme e dalle voci del Gruppo 24 ORE. Con la trasmissione in diretta dell’Asian Le Mans Series, inoltre, inauguriamo la nostra prima produzione su un evento internazionale, dando il via a una nuova significativa tappa della strategia del nostro canale televisivo”.

(Cetilar Racing Press)