sabato 15 novembre 2025

A MONZA TUTTO PRONTO PER LO SPECIAL RALLY CIRCUIT


Monza, 15 novembre 2025 - La pioggia caduta nel pomeriggio di oggi, sabato 15 novembre, non ha certo smorzato l’entusiasmo dei concorrenti iscritti allo Special Rally Circuit 2025. A seguito delle verifiche preliminari, solo un equipaggio non ha “timbrato il cartellino” alla kermesse brianzola che si corre all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza: si tratta di Barberi-Pirollo (Skoda Fabia n.43) permettendo così alla direzione gara di stilare l’ordine di partenza con 79 concorrenti per le vetture moderne e 2 per le storiche; un totale di 81 bolidi in gara che domattina, prenderanno il via dalla pedana posta nel viale tra i due paddock dove, a metà pomeriggio, torneranno per le celebrazioni finali.

Nessun cambio di navigatore- fanno sapere dalla segreteria della corsa- ma solo un cambio di vettura: Simone De Martini, affiancato dall’ex campione italiano Lucio Baggio, utilizzerà una Skoda Fabia anziché l’annunciata Toyota Yaris Gr Rally2.

Atmosfera serena nei paddock in una giornata sostanzialmente distesa tra ricognizioni, sessioni libere e shakedown dove i concorrenti hanno iniziato a saggiare il tracciato che, da metà pomeriggio ha iniziato a bagnarsi a causa di una pioggia non incessante ma certamente fastidiosa. Il meteo non prevede clemenza per la giornata di domani ma questo potrebbe mischiare le carte; le potenti Wrc+ di Brusa-Zanazio, Mezzatesta-Vitali e Dall’Era Zanelli avranno la vita ancora più difficile contro il plurititolato Andrea Crugnola, il pistaiolo Marco Butti o il neo campione croato rally Matteo Bernini, LINOSsidabile Linossi o l’esperto Puricelli. Lo sapremo solo domani, quando il cesellatore iscriverà nel trofeo il nome nuovo nell’albo d’oro dello Special Rally Circuit. (Luca Del Vitto) 

- foto IronAlex