Benjamin Goethe è stato il più veloce nelle pre-qualifiche al Circuit de Barcelona-Catalunya, segnando un tempo di 1m40.870s al volante della McLaren #59 Garage 59.
La sessione di 60 minuti ha rappresentato l'ultima prova non competitiva della stagione 2025, a cui faranno seguito domenica le qualifiche e la decisiva gara Endurance Cup di tre ore.
Goethe è stato più veloce di Bastian Buus di 0,267 secondi, che ha dimostrato un'eccellente velocità sulla Porsche #888 UNX Racing. Il danese ha guidato la Bronze Cup, sebbene sia stato immediatamente seguito dal rivale di classe Dennis Marschall sulla Ferrari #74 Kessel Racing.
Louis Prette si è classificato quarto nella classifica generale ed è stato il più veloce tra i concorrenti della Gold Cup, confermando la buona prestazione di Goethe, con Fabian Schiller (#17 Mercedes-AMG Team GetSpeed) che ha completato la top five.
La Ferrari #52 AF Corse Francorchamps Motors si è classificata sesta, seguita dalla Porsche #911 Pure Rxcing, dalla Mercedes-AMG #48 Team Mann-Filter, dalla Mercedes-AMG #81 Winward Racing e dalla Ferrari #93 Ziggo Sport.
La migliore tra le vetture della Silver Cup è stata la Porsche Dinamic GT #54 di Mikkel Pedersen, che si è classificata al 14° posto assoluto. Non ci sono state interruzioni durante la sessione, sebbene la BMW Italia Ceccato Racing M4 #15 si sia fermata in pista proprio al momento della bandiera a scacchi, richiedendo assistenza per rientrare ai box.
Le qualifiche inizieranno alle 10:25 di domenica mattina e potranno essere seguite in diretta suCanale YouTube di GT World. (www.gt-world-challenge-europe.com)
Foto Pezzoli New Reporter Press