sabato 11 ottobre 2025

F4\Gara 3 a Gabriel Gomez


Si è conclusa al Misano World Circuit la prima giornata di gara dell’ultimo round dell’Italian F.4 Championship, con il numero record di tre corse disputate al sabato. La giornata aveva già visto, in Gara 2, l’incoronazione del nuovo campione dell’Italian F.4 Championship, Kean Nakamura-Berta (Prema Racing), due volte sul podio nelle prime due gare.
L’alternanza dei gruppi ha fatto sì che Gara 3 prendesse il via senza il nuovo campione, ma con Gabriel Gomez (US Racing) in pole position. È arrivato così il riscatto dopo la delusione di Gara 2, quando la rottura dell’alternatore gli aveva impedito di capitalizzare la prima pole del weekend, non consentendogli di raggiungere la griglia di partenza. Questa volta, invece, nulla è andato storto per il brasiliano, che ha firmato una vittoria netta e convincente.
Riscatto anche per Salim Hanna (Prema Racing), il colombiano che ha preso parte oggi alla seconda partenza dalla prima fila. Dopo un problema alla frizione che in mattinata gli aveva fatto perdere posizioni, in serata è riuscito a mantenere la seconda piazza fino alla bandiera a scacchi. Secondo sul podio e di nuovo vincitore nella classifica Rookie, Hanna è ancora alla ricerca della vittoria assoluta, dopo i numerosi podi ottenuti in stagione, e punta con decisione sull’ultima giornata di gare per ottenerla.
In terza posizione Luka Sammalisto (US Racing), che ha completato la doppietta sul podio per la squadra tedesca, confermando la propria grande velocità sul tracciato romagnolo. Il finlandese si è imposto in una durissima lotta per la P3, conquistata con determinazione e precisione.

Credits: ACISport.it