martedì 8 luglio 2025

ITALIANO GT \ MATTEO CAIROLI CON IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT AL MUGELLO


San Marino, 8 luglio 2025. Novità importante per il team Antonelli Motorsport, in occasione del secondo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana (12-13 luglio) sul circuito toscano del Mugello.

A raggiungere la squadra guidata da Marco Antonelli sarà Matteo Cairoli, che assieme al riconfermato Florian Scholze formerà su una delle due Mercedes-AMG GT3 Evo un equipaggio Pro-Am. Per il pilota comasco (29 anni) si tratterà di un ritorno con i colori del team di San Marino, lo stesso con cui ha fatto il proprio esordio nelle ruote coperte, vincendo nel 2014 il titolo della Porsche Carrera Cup Italia.
Da quest'anno legato a Mercedes, Cairoli ha inaugurato la stagione con il successo conquistato al Paul Ricard lo scorso aprile nel GT World Challenge Europe Endurance ed ha ottenuto una vittoria nella tappa di Portimão dell'International GT Open, finendo quinto nella 24 Ore del Nürburgring (gara nella quale si è imposto nel 2021).

Nel primo round di Vallelunga per Scholze (in quella circostanza in coppia con Alex Frassineti) era arrivato un miglior quarto posto di classe. Su una seconda Mercedes anche in questa occasione ci sarà il diciannovenne americano Aaron Farhadi, già protagonista nel Tricolore di durata.
Dopo avere portato all'esordio a Vallelunga la Mercedes della categoria GT Nazionale, centrando subito una vittoria ed un secondo posto trasparenti ai fini della classifica, la coppia padre e figlio formata da Gianluca e Carlo Giraudi rinnova infine la sfida al Mugello, dove sarà presente sempre nella 2. Divisione Am con i colori del team Antonelli Motorsport.

Il fine settimana toscano inizierà venerdì con le prove libere. Sabato le qualifiche della GT3 prenderanno il via alle 8.30, mentre quelle della GT Cup alle 9.20. Le prime delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare scatteranno alle 12.50 (GT3) e alle 15.00 (GT Cup). Gara 2 domenica sono in programma alle 11.40 (GT3) e alle 14.40 (GT Cup), sempre con il live streaming sui canali Facebook e YouTube social del campionato e in diretta su ACI Sport Tv.

Ph. Foto Speedy