Monte Carlo, 21 maggio 2025 - Un weekend positivo per Nicola Lacorte, quello di Imola. Sul circuito di casa il pilota della Academy Alpine che corre con i colori del team DAMS Lucas Oil è riuscito a portare a termine entrambe le gare ottenendo nella Sprint Race di sabato un migliore 15° posto.
Un risultato guadagnato a denti stretti, lottando fin dal primo giro e risalendo tre posizioni nonostante una doppia safety car. Altra rimonta per Lacorte nella Feature Race di domenica, quando è rimasto fermo in partenza, riuscendo successivamente a risalire diciottesimo, ma venendo poi classificato 25° a causa di una penalità per taglio della variante del Tamburello.
Con cinque gare completate su sei, il giovane toscano si appresta a debuttare nel salotto buono dell'automobilismo sportivo. Esordio sul circuito cittadino di Monte Carlo per Lacorte questo fine settimana.
Le strade del Principato ospitano il quarto doppio round della stagione e lo fanno a partire da domani, quando si svolgeranno le prove libere. Venerdì via alle qualifiche, questa volta suddivise in due gruppi, mentre sabato alle 10.45 scatterà la Sprint Race. Domenica mattina alle otto lo start della Feature Race, sempre con la diretta tv su Sky Sport.