Il Barone Rampante Racing Team è pronto a una nuova sfida: dopo i successi internazionali che hanno visto la squadra conquistare per tre volte l’International GT Open con Giuseppe Cipriani, il team annuncia ufficialmente la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2025.
Il programma prevede otto appuntamenti sui più prestigiosi circuiti italiani, suddivisi tra quattro gare endurance e quattro sprint. Al volante della Lamborghini Huracan GT3 ci sarà ancora una volta Giuseppe Cipriani, affiancato nelle gare sprint da Leonardo Pulcini, giovane talento già protagonista nelle competizioni GT. Nelle gare endurance, la squadra potrà contare anche sull’esperienza e la velocità di Fabrizio Crestani, nome di spicco nel panorama del GT internazionale.
A guidare il team saranno il Team Manager Modesto Benegiamo e il Direttore Tecnico Ferdinando Ravarotto, che stanno lavorando per preparare al meglio questa nuova avventura tricolore.
Modesto Benegiamo, Team Manager del Barone Rampante Racing Team: “Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa nuova sfida nel Campionato Italiano GT. È un campionato estremamente competitivo, che ci permetterà di confrontarci con i migliori team italiani e di mettere in mostra il potenziale della nostra squadra. Abbiamo una line-up di piloti di assoluto valore e siamo fiduciosi di poter essere protagonisti sin dal primo appuntamento.”
Ferdinando Ravarotto, Direttore Tecnico del Barone Rampante Racing Team: “La Lamborghini Huracan GT3 è una vettura straordinaria, e siamo determinati a sfruttarne tutto il potenziale. Stiamo lavorando intensamente sul set-up per adattarci alle caratteristiche delle piste italiane e ottimizzare la performance in entrambe le formule di gara, sprint ed endurance. La squadra è motivata e c’è grande sintonia tra i piloti e il team tecnico.”
Giuseppe Cipriani – Driver: “Dopo tante soddisfazioni nell’International GT Open, sono felice di tornare a competere nel Campionato Italiano GT. Sarà una stagione emozionante e impegnativa, ma con questa squadra e questi compagni di avventura sono certo che potremo dire la nostra. Non vedo l’ora di scendere in pista.”
Leonardo Pulcini – Driver: “Sono entusiasta di questa opportunità con il Barone Rampante Racing Team. Correre con una vettura come la Huracan GT3 è sempre una grande emozione, e insieme a Giuseppe siamo pronti a dare il massimo sia nelle gare sprint che in quelle endurance. Siamo determinati a portare a casa risultati importanti per il team.”
Fabrizio Crestani – Driver: “Partecipare alle gare endurance con il Barone Rampante Racing Team è una sfida che accolgo con grande entusiasmo. Conosco bene il valore della squadra e la competitività della vettura. Siamo pronti a lavorare duramente per essere protagonisti e puntare al podio in ogni gara.”