venerdì 25 aprile 2025

FIA WEC/ Porsche vince in LMGT3 alla 6h di Imola



Porsche protagonista in LMGT3 alla 6h di Imola, secondo round del FIA WEC 2025, con la vettura #92 che ha conquistato una strepitosa vittoria al termine di uno spettacolare duello con la BMW #46 di Valentino Rossi concluso sotto la bandiera a scacchi. Dopo essere scivolato ai margini della zona punti, la #92 ha recuperato posizioni piazzandosi al terzo posto alla fine della terza ora con un ottimo stint di Pera. Lietz ha poi preso il comando al termine della quinta ora di gara resistendo ai numerosi tentativi di sorpasso negli ultimi due giri fino alla vittoria. Bella gara delle Iron Dames #85 che hanno concluso all’ottavo posto conquistando punti preziosi.
Tra le Hypercar, non ha brillato la Porsche Penske. La #6 di Matt Campbell, Kevin Estre e LaurensVanthoor si è classificata ottava nella gara di domenica ottenendo quattro punti. Partita decima, è stata in testa per alcuni periodi della gara e si è classificata ottava dopo l’ultimo pit stop.
È stato un weekend complicato anche per la Porsche #5 di Andlauer/Christensen/Jaminet che ha sfiorato la zona punti concludendo all’11° posto
La vettura #99 della Proton Competition ha preso il via in 14a posizione con Jani al volante e, nonostante avesse perso un paio di posizioni nelle fasi iniziali della gara, alla fine della prima ora, è risalita al 12esimo posto per concludere la 6h in 14esima posizione dopo un’uscita nella ghiaia del Tamburello.

(Claudio Pezzoli / New Reporter Press)