giovedì 11 gennaio 2024

Emmo Fittipaldi in Eurocup-3 e Formula Regional Middle East con MP Motorsport



Emmo Fittipaldi, figlio del due volte campione del mondo di F1 Emerson, dopo il debutto in Eurocup-3 negli ultimi due round della stagione 2023, ha deciso di partecipare a tempo pieno alla serie nel 2024 con una monoposto di MP Motorsport. Il giovane Fittipaldi ha avuto la sua prima esperienza con la squadra olandese quando ha provato per la MP nei test FIA F3 post-stagione a Jérez e a Barcellona.

In preparazione della stagione regolare, Fittipaldi Jr prenderà parte al Formula Regional Middle East Championship, sempre con MP. Nella serie che si svolgerà tra gennaio e febbraio, il 16enne avrà come compagni di squadra Nikhil Bohra e Bruno Del Pino. Del Pino sarà anche uno dei compagni di squadra di Fittipaldi Jr nella Eurocup-3.

“Sono davvero entusiasta della prospettiva di correre con MP Motorsport sia nella Eurocup-3 che nella FRMEC”, ha detto Fittipaldi. “Entrambe le serie sono estremamente competitive e questo mi aiuterà nel mio tentativo di progredire ulteriormente nella classifica delle monoposto. Sono ansioso di iniziare a Yas Marina questo fine settimana e di affrontare molti altri giovani piloti di talento. Anche il nuovo calendario Eurocup-3 sembra interessante, a partire dalle date di Spa, Red Bull Ring, Portimão e Paul Ricard, alcune delle migliori piste d’Europa!”

Dopo una carriera di successo nel kart, Fittipaldi è passato alle monoposto nel 2021, finendo terzo nella serie danese F4. Nel 2022, ha gareggiato nella F4 italiana, partecipando anche ad alcune gare di F4 tedesca. Il programma principale di Fittipaldi nel 2023 era il Formula Regional European Championship by Alpine, dove ha concluso in zona punti nella sua stagione di debutto.

foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press