venerdì 17 novembre 2023

ULTIMO WEEKEND STAGIONALE PER PNK MOTORSPORT A MAGIONE IL 18-19 NOVEMBRE



Round conclusivo della stagione 2023 per PNK Motorsport a Magione. A chiudere in bellezza l’annata saranno i bolidi TCR con la 2 ore di Magione, appuntamento finale della Coppa Italia Turismo Endurance che incoronerà il suo campione. Inoltre da non perdere la gara della Turismo Sprint, che vedrà in scena una selezione di vetture tra cui quelle della BMW One Cup Series.

Nella gara della Coppa Italia Turismo Endurance grande attenzione ai contendenti al titolo ma anche alle new entry. Ad aggiungere prestigio alla corsa sarà infatti presente Sandro Pelatti: il neo-campione 2023 di Coppa Italia Turismo per l’occasione debutterà con BF Motorsport, sempre a bordo della fidata Audi RS3 LMS TCR SQ, in equipaggio con Erik e Jury Brigliadori. Tra i protagonisti di 1a divisione anche la Cupra TCR SQ di Prorace, con Alessandro Lisi, Giorgio Fantilli e Marco Marini che si alterneranno al volante.

Tra i protagonisti assoluti ci sarà anche Aikoa Racing, con il team che ha portato al titolo Pelatti che sarà presente in pista con due vetture: in 1a divisione correrà la coppia formata da Filippo Barberi e Nicola Baldan, mentre in 2a divisione la Audi in versione DSG sarà presente con Tomas Apostoli e Tiziano Bergamasco. Quest'ultimo, favorito al titolo dopo la vittoria di Misano in coppia con Tommaso Fossati, dovrà affrontare proprio l’ex compagno di squadra: il giovanissimo pilota in questo caso correrà infatti da solo con la Cupra TCR DSG di Fox Racing Team.

La Turismo Sprint proporrà una gara speciale dedicata alle vetture turismo, che assegnerà il titolo di campione della BMW One Cup Series. Attualmente in testa c'è Roberto Agostini, che dovrà difendere la leadership di campionato dai diretti inseguitori Lorenzo Tocci ed Emilio Damante. Presenti in pista anche una selezione di vetture della 3a divisione che ha infiammato i weekend di Coppa Italia Turismo: a concludere al meglio la stagione all’Autodromo dell’Umbria ci saranno infatti Luca Rossetti su Mini Challenge Pro del team Mega Media Srl e Matteo Pioppi, su Mini Cooper S del team Colva Srl.

I due round di Turismo Sprint si svolgeranno sabato 18 novembre, rispettivamente alle 11:55 e alle 14:45, mentre la 2 ore di Magione di Coppa Italia Turismo Endurance si svolgerà domenica 19 novembre alle 13:45.

ph. Claudio Signori - Agenzia Signori

(Ufficio Stampa PNK Motorsport)