venerdì 15 settembre 2023

Velocità Salita / Sono 183 i piloti ammessi alla 39^ Pedavena - Croce D’Aune



Pedavena (BL), 15 settembre 2023. La 39^ Pedavena Croce D'Aune è pronta ad accendere i motori delle auto da competizione, domani, sabato 16 settembre per le due salite di ricognizione. 

Sono 183 i concorrenti che hanno portato a termine le operazioni di verifica che si sono tenute nei locali della Birreria Pedavena durante l'intero pomeriggio e nel piazzale antistante. Sono 140 i concorrenti del TIVM e 43 quelli della gara riservata alle Auto Storiche.

Ha preso definitivamente vita il paddock, come sempre allestito negli ampi spazi antistanti la celebre Birreria simbolo del centro Feltrino. Tutti presenti i protagonisti del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord, la serie nazionale cadetta ACI Sport per cui ha validità la gara organizzata dagli Amici della Pedavena. 

Ci sono anche tutti i big del tricolore ed i Campioni Italiani annunciati ad iniziare dal 17 volte Campione Italiano Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ed il tricolore E2SS Diego Degasperi. l'alfiere Vimotorsport in arrivo da Trento. Denny Zardo su Norma, Franco Caruso, Matteo Moratelli e Giancarlo Maroni e lo svizzero Fabien Bouduban su Nova Proto, hanno certamente competenze da primi attori, come Federico Liber su Mistral, o Enrico Zandonà e Damiano Schena sulla Wolf GB 08 Aprilia.

Perfettamente allestito il percorso nella sua forma rinnovata da 4.404 metri con traguardo a Pian D'Avena, dove è stato allestito il parco chiuso, e dove domenica 17, alla fine delle due gare, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione.

La SP 473 interessata dalla competizione chiuderà alle 7.30 di sabato 16 ed alle 7.00 di domenica 17 settembre. (Agenzia ErregiMedia)