domenica 23 luglio 2023

Positivo il Misano Racing Weekend di PNK Motorsport



Si è conclusa la caldissima domenica del Misano Racing Weekend di PNK Motorsport, una seconda giornata ricca di gare che ha regalato grande spettacolo a tutti gli appassionati di motorsport. Tantissime categorie in pista anche oggi, tra cui la prestigiosa gara del Campionato Italiano Auto Storiche, oltre a Master Tricolore Prototipi, RS Cup e Formula Junior.


Nella gara di Misano del Campionato Italiano Auto Storiche il grande caldo è stato inevitabilmente protagonista, con l'affidabilità delle leggendarie vetture iscritte che è stata messa a dura prova, laddove molti equipaggi non sono riusciti ad arrivare al traguardo. I vincitori della gara per ogni raggruppamento sono Raffaele Raimondi e Riccardo Raimondi (Jaguar E-Type #101) nel 1°Gruppo, Massimiliano Lodi (Porsche 911 3.0 #112) nel 2° Gruppo, Denny Zardo e Mario Pio Marsella (Porsche 935 K #155) nel 3°Gruppo, Giovanni Ambroso e Bruno Jarach (BMW 323i #405) nel 4°Gruppo.


La seconda gara del fine settimana di Master Tricolore Prototipi ha visto una entusiasmante lotta a tre nel finale per la vittoria tra Omar Magliona, Marco Guerra e Francesco Turizio. L'ingresso della Safety Car nella prima parte di gara ha condizionato fortemente le strategie dei piloti, con Magliona che è stato costretto a forzare sorpassi sui suoi rivali per prendersi la seconda vittoria consecutiva, arrivata sotto la bandiera a scacchi per soli due decimi di secondo su Guerra.


In RS Cup vittoria in Gara 1 per Pietro Alessi, che dalla pole position ottiene la prima vittoria stagionale davanti a Pier Luigi Sturla, penalizzato di 5 secondi per falsa partenza, ed a Paolo Tartabini. Il leader della classifica generale si è però ampiamente rifatto in Gara 2, quando si è imposto con il quinto successo stagionale riuscendo a regolare solo nel finale il rivale Tartabini, battuto in volata per un decimo di secondo. Sfortunato Alessi nella corsa pomeridiana, nella quale è stato incolpevolmente buttato fuori mentre occupava la terza posizione. Il gradino più basso del podio è andato a Fulvio Casciandrini, apparso in costante crescita col passare delle sessioni del fine settimana.


La doppia uscita di Formula Junior ha visto due vittorie di Marco Visconti sulla monoposto Reggiani preparata da Stilo Corse.

Il prossimo appuntamento con i weekend targati PNK Motorsport è per il 9-10 settembre per il Vallelunga Racing Weekend, con ben 10 categorie che si alterneranno in pista.


Ph. Mattia Arfelli - Actualfoto