domenica 23 luglio 2023

Formula Junior nel segno di Marco Visconti anche a Misano



Spettacolare Formula Junior al Misano World Circuit 'Marco Simoncelli'. Due corse e una qualifica da ricordare che hanno confermato Marco Visconti nel ruolo di primattore con pole position e due vittorie. Ma non è stata una passeggiata per il portacolori di Stilo Corse. A dargli filo da torcere è stato soprattutto Niccolò Bettini con la Locatelli di BRT Racing Team. In prova e in gara il leader del Trofeo Sandro Corsini ha messo in mostra un ottimo feeling con la monoposto e un livello di esperienza che gli consente di gareggiare alla pari con i 'vecchi' e sempre validi leoni di questa intramontabile Formula Junior.

Visconti ha vinto Gara 1 dopo un bel duello con Bettini, che ha poi visto quest'ultimo vittima di un testacoda. Sul podio anche gli autori delle vittorie dei due round inaugurali di Varano, Roberto Di Modugno e Jacopo Prescendi, protagonista di una gagliarda rimonta dopo una qualifica problematica.

In Gara 2, il bis di Marco Visconti. La seconda vittoria è arrivata con soli due decimi di vantaggio su Roberto Di Modugno, in una gara ancora una volta molto combattuta dalla partenza alla bandiera a scacchi. Terzo posto per Niccolò Bettini, che si riscatta nella seconda gara e si conferma leader tra i rookies del Trofeo Corsini. 


Ph credits: Roberto Piccinini - Actualfoto