domenica 30 luglio 2023

CIV Racing Night a Misano: vittorie di Pirro in Superbike e di Corsi in Supersport 600



La Racing Night del CIV ha regalato un grande spettacolo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Con il pubblico delle grandi occasioni. 

In Superbike, a brillare più di tutti nella notte di Misano, è stato ancora una volta Michele Pirro. L’alfiere Ducati Barni Spark è tornato alla vittoria, quinto successo per lui in questa stagione, e si è confermato re della Racing Night del CIV, gara in cui ha sempre vinto. Seconda posizione per Luca Bernardi. 


Il pilota Aprilia Nuova M2 ha provato fino all’ultimo ad insidiare Pirro, restando sempre in scia al pluricampione italiano e chiudendo con un ritardo di mezzo secondo. Bagarre per la terza posizione, andata a Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos) con Alessandro Delbianco (Yamaha Keope) a soli due decimi. In classifica generale Pirro ha riconquistato la vetta con 134 punti davanti a Zanetti con 133 p. E Bernardi con 96 p.


In Supersport 600 NG, la gara si è decisa nelle ultime curve. In lotta per la vittoria erano in quattro, con il successo, il primo in questa stagione, andato a Simone Corsi. L’alfiere Yamaha AltoGO è stato bravo ad avere la meglio su Massimo Roccoli. Il pilota Yamaha Promodriver è riuscito a tornare a podio, primo nel 2023. Discorso simile per Simone Saltarelli, terzo al traguardo e primo piazzamento per il pilota Ducati Broncos. Andrea Mantovani (Ducati Mesaroli) e Luca Ottaviani (MV Agusta Extreme) sono finiti out per un contatto nell’ultimo giro mentre erano in lotta con i primi tre per la vittoria. In classifica generale Corsi è leader con 116 p. davanti a Bussolotti con 95 p. e Massimo Roccoli con 91 punti.

Foto Bonoragency Photosport