giovedì 25 maggio 2023

Prema Racing pronta per la trasferta a Spa del Tricolore di F4



PREMA Racing continuerà la sua corsa nel campionato italiano di Formula 4 questo fine settimana a Spa-Francorchamps. 
Per alcuni piloti PREMA sarà la prima volta sulla pista belga e gli esordienti sono pronti per un'entusiasmante esperienza inaugurale. Inoltre, un nuovo pilota si unirà al team. E' Bianca Bustamante (nella foto di Claudio Pezzoli in prova a Monza) che farà una partecipazione una tantum. Bustamante, che ha recentemente ottenuto la sua prima vittoria in F1 Academy. La 18enne filippina ha partecipato anche al campionato F4 UAE con PREMA.
James Wharton sarà l'unico pilota con una precedente esperienza a Spa. L'australiano supportato dalla Ferrari Driver Academy si è assicurato più podi a Spa nel 2022 e beneficerà della preziosa esperienza. Tuttavia, sarà il debuttante della Red Bull Junior Arvid Lindblad ad entrare nel fine settimana come leader della serie con tre vittorie al suo attivo
Subito dietro al pilota britannico, altri due piloti di PREMA occupano la seconda e la terza posizione. L'americano Ugo Ugochukwu del McLaren Driver Development e l'italiano Nicola Lacorte hanno vinto una gara ciascuno nel primo round di Imola e puntano a ripetersi dopo il fine settimana complicato di Misano.
Dopo aver conquistato la sua prima vittoria a Misano, insieme a due piazzamenti a punti, il finlandese della FDA Tuukka Taponen manterrà il podio nel mirino, mentre l'emiratino Rashid Al Dhaheri, solo alla sua terza esperienza in monoposto, spera di continuare a migliorare il suo già impressionante ruiolino di marcia.

ph credits: Claudio Pezzoli-New Reporter Press