venerdì 26 maggio 2023

ITALIAN F4: AKM MOTORSPORT A SPA CON HAUSMANN, LARINI E LUND



Round numero tre per l'Italian F4 Championship, che questa settimana approda sul circuito di Spa-Francorchamps. E in Belgio il team AKM Motorsport si ripresenta confermando gli stessi piloti del precedente appuntamento di Misano.
Pronta a fare a tutti gli effetti il suo rientro è Tina Hausmann, che sul tracciato romagnolo in Gara 1 è stata la sfortunata protagonista di uno spettacolare incidente che ha compromesso per lei il prosieguo del week-end. La giovane svizzera a Misano aveva fatto bene nelle qualifiche e adesso è pronta a rimettersi definitivamente in gioco.

In crescita le azioni di Davide Larini, che proprio in Gara 1 a Misano ha agguantato un miglior 14° piazzamento assoluto ed il settimo tra i Rookie. Il toscano ha tutte le carte in regola per continuare a progredire e sugli oltre sette chilometri del circuito delle Ardenne ancora una volta sarà chiamato a dare il massimo.
Seconda apparizione con la squadra guidata da Marco Antonelli per il danese Frederik Lund, che dopo avere saltato la prova inaugurale di Imola ha fatto il suo rientro nel campionato a partire appunto dal secondo round di Misano, dove ha vissuto un fine settimana non facile.

Dopo le prove libere di oggi, domani a partire dalle 9.50, sono in programma le qualifiche (due sessioni di 15 minuti). La prima delle tre gare di 30 minuti più un giro da completare scatterà invece alle 14.30. Gara 2 prenderà il via domenica alle 10.35, mentre la terza e conclusiva gara è in programma alle 17.20.
Tutte e tre le gare di Spa verranno trasmesse in live streaming sulle pagine Youtube e Facebook del campionato e su Motorsport TV, oltre che su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky).

Nella foto, Frederik Lund (Foto Speedy)