martedì 9 maggio 2023

Crema Diesel sceglie Mattia Carlotto per la smart e-cup 2023



Bagnolo Cremasco (CR), 9 maggio 2023 - Anche quest’anno Crema Diesel coglie a piene mani l’opportunità dell’innovazione del mondo automotive e si mette nuovamente in gioco decidendo di prendere parte alla stagione 2023 della smart e-cup. Prosegue la linea green e di supporto al motorsport tricolore del noto dealer lombardo con sedi a Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga, che conferma tra le sue file un giovane talento come il 18enne Mattia Carlotto.

In un’ideale staffetta tra i due vincitori più giovani della serie full electric di Merdeces-Benz Italia. Carlotto prende l’eredità dell’altro giovanissimo Leonardo Arduini, che con il dealer cremasco si è laureato ViceCampione 2022 e ha colto i titoli Challenger e Junior della passata stagione. Per Carlotto, già vincitore assoluto nel 2021 a Varano nell’anno del debutto e fin da subito protagonista del Trofeo Junior, questa sarà la terza stagione nel monomarca full electric: “Sono onorato di poter vestire quest’anno i colori di un team vincente come Crema Diesel, a loro va il mio più sentito grazie per la fiducia che hanno riposto in me. Dopo due stagioni, voglio mettere a frutto tutta questa esperienza e puntare il più in alto possibile: tornare sul gradino più alto del podio e conquistare il Trofeo Junior.” ha commentato Carlotto, vincitore del titolo Rookie 2021. “Ormai manca poco e non vedo l’ora di scendere in pista! Misano è dietro l’angolo”.

“Oggi più che mai il nostro obiettivo è integrare la ‘sostenibilità’ con il business automotive e smart e-cup ne è l’occasione. Una gara dove sportività e adrenalina si uniscono alle nuove tecnologie ecosostenibili in una competizione di spicco nel mondo dell’elettromobilità.” Ha commentato la dott.ssa Simona Lacchinelli, CEO di Crema Diesel. “Diventa stimolante e avvincente partecipare ad un campionato così avveniristico, siamo nati per correre e le sfide non ci colgono impreparati: crediamo molto nell’innovazione e nel futuro elettrico e lo dimostriamo gareggiando con la nostra smart EQ fortwo!”

Tra pochi giorni verrà ufficializzato il calendario 2023 del campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet

credits: smart e-cup \ Maurizio Rigato