martedì 7 marzo 2023

Weekend positivo per Coluccio a Sarno in WSK Super Master Series in attesa del Tricolore GT Sprint



Per Luigi Coluccio, pilota Ufficiale Tony Kart Vortex, lo scorso weekend è stato intenso, faticoso e soprattutto vittorioso. Teatro dell’evento l’International Circuit Napoli di Sarno, dove Luigi ha partecipato alla terza gara del WSK Super Master Series. Come sempre l’evento è stato caratterizzato dall’alto numero di partecipanti che si sono dati battaglia per accedere ad un posto nella finale. Dopo le batterie eliminatorie, Luigi Coluccio è partito in quinta posizione e dopo quindici minuti e mezzo di gara ha trionfato con otto decimi di vantaggio sul secondo classificato e un secondo e mezzo sul terzo. 
Luigi non ha fatto in tempo ad arrivare a casa che è già in partenza per Valencia, gara in preparazione della prima gara dell’Europeo del 24-26 marzo. Luigi salterà il test del 12 marzo a Misano Adriatico, in vista del debutto sulla Ferrari GT3 EVO nel Campionato Italiano Gran Turismo serie Sprint con i colori Best Lap.

“È stato un weekend molto sudato abbiamo iniziato a girare mercoledì provando varie cose, poi giovedì si è complicato tutto a causa della pioggia. Dopo buone qualifiche, ho cercato di gestire nelle manche assicurandomi buone posizioni in attesa della pre-finale dove sono partito quarto e secondo al traguardo. Per la Finale sono partito quinto, ma siamo riusciti a conservare quattro gomme nuove. La gara è stata molto tirata, nei primi giri ho gestito per non “bruciare” le gomme. Dopo ho capito che ritmo potevo tenere e sono andato a vincere la gara” il commento del pilota prima della partenza per Valencia.