sabato 4 marzo 2023

PNK MOTORSPORT ANNUNCIA LE DATE DEL CAMPIONATO ITALIANO AUTO STORICHE CON UNO SPECIALE CHALLENGE



PNK Motorsport rinnova l'impegno nel Campionato Italiano Auto Storiche, con l'edizione 2023 che prevede la promozione di quattro appuntamenti su importanti circuiti italiani.


La competizione vedrà protagoniste le più prestigiose auto storiche provenienti da tutta Italia è per loro PNK Motorsport ha deciso di lanciare un "Challenge" per le quattro tappe di competenza, prevedendo una classifica dedicata con punteggio speciale per i piloti che avranno la possibilità di competere per una classifica separata, con premiazione finale.


Le tappe organizzate da PNK Motorsport per il Campionato Italiano Auto Storiche 2023 prenderanno il via il 2 aprile con la prestigiosa 300 km di Vallelunga, per concludersi ad ottobre al Mugello. 


Sergio Peroni, PNK Motorsport: "Siamo felici di essere parte del Campionato Italiano Auto Storiche ACI Sport, da sempre un progetto in cui credo fortemente e di cui sono sinceramente appassionato. Quest'anno raddoppiamo il nostro impegno con un Challenge dedicato: crediamo sia interessante premiare i piloti delle storiche, ritagliando un momento a loro dedicato all'interno dei nostri weekend. Siamo convinti che si tratti di una delle competizioni automobilistiche più affascinanti e coinvolgenti in Italia, all'interno della quale poter rivivere la storia dell'automobile da corsa e respirare il vero profumo della passione per le quattro ruote."


Di seguito il calendario 2023 delle tappe patrocinate da PNK Motorsport del Campionato Italiano Auto Storiche:


2 aprile - Vallelunga

23 luglio - Misano

10 settembre - Vallelunga

8 ottobre - Mugello