lunedì 27 marzo 2023

PASSANANTE E MOLGORA VINCONO LA XIV RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA MILANO – SANREMO AND BACK



Si è conclusa la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo and back con la vittoria di Passanante e Molgora – equipaggio numero 3 - al volante di una Fiat 508 C del 1937, che hanno condotto una gara straordinaria. Grande performance anche per il secondo equipaggio classificato (numero 5) formato da Di Pietra e Di Pietra con una Fiat 508 C del 1938. Si classificano al terzo posto Loperfido e Corneliani, equipaggio numero 4, su una Lancia Aprilia del 1938, in quella che è stata una gara combattuta e ricca di colpi di scena fino alla linea del traguardo.


Nell'ultima tappa, gli equipaggi sono partiti da piazza De Ferrari in centro a Genova per sostenere le prove decisive, hanno affrontato la salita del Monte Fasce fino a Uscio, attraversato i territori del passo del Portello e di Mongiardino Ligure per arrivare poi a Milano, dove dopo uno scenografico arrivo nel cuore del centro storico, si è tenuta la cerimonia finale di premiazione presso la sede dell'AC Milano di Corso Venezia, che quest'anno festeggia i 120 anni di attività. 


"Anche in questa edizione della Coppa Milano Sanremo abbiamo toccato con mano la passione di tutti coloro che amano le auto: piloti, copiloti, meccanici e non solo. Adulti e bambini lungo tutto il percorso e durante le soste hanno guardato con ammirazione questi autentici gioielli su quattro ruote, che rappresentano storia, cultura e sviluppo tecnologico. Oggi davanti alla nostra sede è stato allestito il traguardo per celebrare i 120 anni di Automobile Club Milano. E' una delle iniziative (ne abbiamo altre in cantiere) per celebrare come merita questo importante anniversario" ha detto Geronimo La Russa, Presidente di Automobile Club Milano.