venerdì 17 marzo 2023

ITALIANO GT SPRINT: PRIMI KM 2023 PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CON LA BMW M4 GT3

Roma, 17 marzo 2023. Francesco Massimo De Luca torna in pista e lo fa in occasione del primo test della stagione, in vista dell'impegno 2023 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con i colori del BMW Italia Ceccato Racing. Il pilota romano, al volante della BMW M4 GT3 che dividerà in pista con il giovane rookie Carlo Tamburini, ha completato domenica scorsa sulla pista di Misano una quarantina di tornate, ottenendo immediatamente ottimi riscontri.

Per De Luca, che la scorsa stagione ha fatto una sola apparizione nella Carrera Cup Italia e si appresta a rientrare nel GT tricolore in cui è stato già protagonista nel 2020 e 2021, si è trattato della seconda uscita sulla vettura della Casa bavarese che aveva già provato a settembre sul circuito di casa di Vallelunga.

"Il test di Misano ha rappresentato l'occasione per riprendere gli automatismi legati alla guida di una vettura GT3 e consolidare maggiormente il mio feeling con la BMW che avrò a disposizione quest'anno - ha commentato De Luca - Il fatto di avere girato col sole, in condizioni ottimali, e di avere avuto in pista tanti team impegnati nel GT World Challenge Europe con cui fare dei raffronti immediati, ha aggiunto del valore a questa giornata, estremamente proficua per prendere dei riferimenti importanti anche in vista del primo appuntamento 2023 che si disputerà proprio sul tracciato romagnolo”.

Sarà appunto Misano, nel fine settimana del 6 e 7 maggio, ad ospitare il round inaugurale della stagione, precedendo nell'ordine le successive tappe di Monza, Mugello e Imola.