giovedì 16 marzo 2023

Fittipaldi Jr con Saintéloc Racing in Formula Regional



Dopo il debutto in F4, Saintéloc Racing affronterà il Formula Regional European Championship by Alpine e Emerson Fittipaldi Jr è il primo pilota confermato dalla struttura di Saint-Etienne.

Nell'ottica di diversificare i suoi programmi nelle competizioni, Saintéloc Racing ha iniziato lo scorso anno l'impegno nelle monoposto. Inizialmente, attraverso un programma parziale in F4 Spagna, poi con una presenza in F4 UAE, con risultati più che incoraggianti al debutto. Il 2023 segnerà il passaggio al livello superiore per la struttura di Sébastien Chetail con un programma in Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA). 

Per affrontare questa nuova tappa nella storia del team, il team ha già annunciato la presenza di un primo pilota.

Si tratta di Emerson Fittipaldi Jr che potrà mettere a frutto la sua esperienza in F4 dopo due stagioni tra campionato danese, tedesco ed italiano.


Il figlio del brasiliano due volte campione del mondo di F1 ha già potuto provare la Tatuus T318 di Saintéloc Racing durante i test invernali al Paul Ricard.


Emerson Fittipaldi Jr: "Non vedo davvero l'ora di iniziare la mia prima stagione in FRECA, con un nuovo team, nuovi obiettivi.  Avrò l'opportunità di imparare molto quest'anno ed il team sta lavorando molto duramente in vista della stagione".


Gli altri piloti che completeranno la formazione Saintéloc Racing saranno annunciati nei prossimi giorni.


Foto Claudio Pezzoli New Reporter Press