giovedì 23 febbraio 2023

GIACOPPO E BARISON AL COMANDO DEL TROFEO 3 REGIONI - REGOLARITA’ TURISTICA



Non ci poteva essere miglior debutto stagionale per il Trofeo Tre Regioni – Regolarità Turistica 2023 con la rievocazione “Sulle Strade del Santo”, organizzata da Ruote Storiche Solesino e Monselice Corse, da grandi numeri a livello sia di partecipanti, sfiorate quasi le tre cifre alla prima edizione, sia di pubblico. La storica cittadina di Monselice è stata il cuore pulsante della manifestazione, mentre le prove cronometrate sono state disputate sulle strade panoramiche dei Colli Euganei nella giornata di sabato 28 gennaio 2023 dal pomeriggio fino a sera. 
La prima tappa del Trofeo Tre Regioni ha quindi regalato un mix di emozioni sia per il fascino di percorrere le vecchie prove dell’omonimo rally patavino degli anni ‘80 sia per il selettivo percorso che ha messo alla prova anche gli equipaggi più esperti. La manifestazione padovana ha definito la prima classifica del trofeo, dove fra le autostoriche al primo posto si è inserito il duo dell’Autobianchi A112 Abarth del Team Bassano Andrea Giacoppo – Lisa Oliviero seguiti da Giacomo Turri – Elisabetta Russo, a bordo di una Fiat 1500 del Progetto Mite, e Fabio Sorgato – Monica Gianesini su Peugeot 205 GTI della Scuderia Padova Autostoriche. 
Nella sezione dedicata alle vetture moderne, il primo posto è stato occupato dal duo della Peugeot 205 GTI griffata FAVA Autostoriche composto da Fabio Barison – Adriano Paggiarin, con i portacolori della Monselice Corse a bordo della Lancia Delta Filippo Viola – Anna Bressan e l’equipaggio della BMW 116 griffato Progetto Mite Paolo Previtali – Stefano Faccin a chiudere il podio. Il prossimo appuntamento della serie dedicata alle regolarità turistiche sarà la Regolarità dei Colli Isolani, in provincia di Vicenza, in data 11 marzo 2023, che precederà il Coppa Monte Venda, previsto il 18 marzo 2023, valevole come terza tappa del trofeo.