domenica 19 febbraio 2023

F4 / James Wharton vince il primo titolo della stagione


Un incidente durante il primo giro di gara-3 dell'ultimo round del campionato ha consegnato il titolo di F4 degli Emirati Arabi a James Wharton, costretto al ritiro dopo un contatto con il compagno di squadra Tuukka Taponen, suo rivale per la conquista del titolo che apre la stagione internazionale di Formula 4.

Wharton e Taponen, in gara con il team Mumbai Falcons, sono stati protagonisti di tutto il fine settimana sul circuito di Yas Marina concludendo nell'ordine le prime due gare in programma prima dell'incidente nella terza gara che li vedeva partire in prima ed in terza posizione.
In gara-1, podio completato da Arvid Lindblad (GP Hitech) che ha preceduto Brando Badoer (Pinnacle VAR). In gara-2 il terzo posto è andato a Ugo Ugochukwu, che ha poi vinto la gara conclusiva del campionato davanti a Valerio Rinicella (MP Motorsport) e a Keanu Al Azhari (Yas Heat).

La classifica finale del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi vede al primo posto James Wharton con 232 punti davanti a Tuukka Taponen con 212 punti. Seguono Ugo Ugochukwu 185, Valerio Rinicella 171, Arvid Lindblad 107 e Brando Badoer 67.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press