domenica 19 febbraio 2023

F. Regional / Andrea Kimi Antonelli vince il titolo Middle East


Andrea Kimi Antonelli si è assicurato con una gara di anticipo il titolo del Formula Regional Middle East Championship nonostante una penalità di 10 secondi inflittagli dalla direzione gara durante gara-2, la corsa che ha garantito la certezza matematica del primo posto finale.
Sul Circuito di Yas Marina il portacolori di Mumbai Falcons ha gestito al meglio la posizione di leader del campionato ottenendo due piazzamenti nella seconda parte della classifica prima dell'acuto in gara-3, conclusa al secondo posto alle spalle di Nikita Bedrin (PHM Racing) e davanti a Rafael Camara (Mumbai Falcons).
Gara-1 si è conclusa con la vittoria di Mari Boya (Hyderabad Blackbirds) davanti al compagno di squadra Sami Meguetounif e a Rafael Camara (Mumbai Falcons). La seconda gara dell'ultimo round del campionato invernale di F. Regional ha visto il successo di Pepe Marti (Pinnacle VAR) davanti a Michael Shin (Prema Racing) e a Kirill Smal (Mumbai Falcons).

La classifica finale del Formula Regional Middle East Championship vede Antonelli largamente in prima posizione con 185 punti davanti a Barnard con 140 punti e a Camara con 116 punti. Seguono Fluxa con 112 punti, Boya con 104 punti e Dufek con 81 punti.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press