mercoledì 21 dicembre 2022

Prema Racing prepata la stagione invernale di F4 UAE e di F. Regional Middle East


Prema Racing prepara il tradizionale viaggio invernale in Medio Oriente mentre fervono i preparativi per il 2023. Dopo una stagione di successi su molti fronti, il team è pronto per una doppia sfida nel Campionato di Formula 4 UAE ed in quello di Formula Regional Middle East.

Il team si schiererà in F4 UAE con due vetture, che saranno guidate dall'americano Ugo Ugochukwu e dall'italiano Nicola Lacorte. I due piloti quindicenni hanno già fatto il loro debutto in F4 e non vedono l'ora di prepararsi per disputare l'intera stagione.
Prema parteciperà inoltre con due monoposto al campionato di Formula Regional Middle East. In pista il pilota sudcoreano Michael Shin che è reduce dalla sua prima stagione europea nella F4 britannica, dove ha ottenuto una vittoria e due podi. Al suo fianco un pilota che verrà annunciato nei prossimi giorni.

I campionati inizieranno dal 13 al 15 gennaio all'Autodromo di Dubai. Il secondo e il terzo round si terranno a Kuwait Motor Town, un nuovissimo Circuito di 5,6 chilometri a circa 50 chilometri a sud di Kuwait City. Il programma di cinque round si concluderà quindi con Dubai e Yas Marina ad Abu Dhabi. Gli ultimi due eventi si svolgeranno insieme all'Asian Le Mans Series.

Prema fornirà inoltre supporto tecnico e operativo ai Mumbai Falcons con l'obiettivo di replicare i brillanti risultati del 2022. 

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press