martedì 13 dicembre 2022

Lindblad con PREMA Racing nella stagione 2023 di Formula 4


Arvid Lindblad gareggerà con PREMA Racing nella stagione 2023 di Formula 4. Lindblad, che ha esordito in monoposto lo scorso anno partecipando alle due gare finali del Campionato Italiano di Formula 4, gareggerà nel Campionato Italiano Formula 4 2023 come suo impegno principale, che sarà integrato dalla partecipazione a gare di altri campionati della categoria.
Nato nel Regno Unito, il quindicenne pilota della Red Bull Junior ha fatto il suo debutto nelle competizioni di kart britanniche nel 2015, diventando presto protagonista della categoria. Nel 2020 ha vinto la WSK Super Master Series nella classe OK Junior, prima di conquistare il titolo WSK Euro Series nella categoria OK nel 2021. Nello stesso anno, ha ottenuto anche la WSK Final Cup, classificandosi terzo nel FIA European e nel Mondiale. Nelle sue prime gare in monoposto, ha collezionato piazzamenti a punti a Monza e al Mugello.

Angelo Rosin,Team Principal PREMA Racing: "Arvid ha messo in mostra un potenziale incredibile durante la sua carriera nel karting e si è ben comportato nelle prime gare in monoposto. Il nostro programma di Formula 4 sta diventando sempre più importante e stiamo già lavorando con i piloti per preparare la stagione che ci aspetta, che sarà sicuramente intensa per tutti. Sono sicuro che Lindblad giocherà un ruolo chiave e pensiamo che il suo arrivo si rivelerà presto un successo".


Arvid Lindblad: “Sono estremamente felice di correre con PREMA in F4 nella stagione 2023. PREMA ha avuto molto successo, vincendo in passato molti campionati in tutte le categorie delle monoposto; con molti dell'attuale griglia di F1 che hanno corso con loro. Hanno anche dominato i campionati di F4 in questa stagione. Pertanto sono molto entusiasta di iniziare la mia carriera in monoposto con loro. Sono davvero grato a Red Bull e PREMA per l'opportunità e non vedo l'ora di iniziare."

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press