giovedì 3 novembre 2022

Trofeo Italia Formula Libera / Per Roberto Vanni un ritorno positivo


Magione, 30 Ottobre 2022 - Per Roberto Vanni è stato come tornare sui banchi di scuola. Un ritorno gradito da dove era partito. Non c’è bisogno di spiegare chi sia Henry Morrogh e la sua Racing Drivers School, il pilota lucchese, come tanti, cominciò da qui la sua esperienza di gentleman driver. Basi solide come solo la scuola del maestro irlandese, trapiantato in Italia da più di mezzo secolo, può dare. 

Dopo anni passati a saggiare tutte le tipologie di vetture sportive, turismo, sport prototipi, gt e con l’apice delle formule culminate con l’esperienza della Lola-Alfa Romeo 3000 in BossGp, domenica Vanni è tornato, per così dire, a casa, agonisticamente parlando. 
A bordo di una vettura della mitica scuola, una Mirage M012, è sceso in pista a Magione per il Trofeo Italia Formula Libera, una competizione che vede una serie di gare nell’impianto umbro. Il primo posto di categoria ed il terzo assoluto hanno confermato che le lezioni, sia pure passato del tempo, non sono state dimenticate, con piena soddisfazione, crediamo, del maestro e dell’allievo che ha superato con profitto l’ennesimo compito in classe. (Luciano Passoni)