giovedì 3 novembre 2022

FIA Formula 3 / Gabriele Mini con Hitech GP nel 2023



Gabriele Mini ha firmato con Hitech GP per disputare il Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno. Il 17enne pilota italiano ha vinto il titolo italiano di Formula 4 nel 2020 come rookie e nelle ultime due stagioni ha gareggiato in Formula Regional. Nel 2021 è arrivato settimo in campionato con ART Grand Prix, poi ha iniziato il 2022 con Hitech nel campionato asiatico, vincendo due gare e concludendo al quarto posto in classifica. Successivamente è tornato con ART GP in Europa e con tre gare vinte è stato il secondo classificato del campionato. Prima degli ultimi round, ha avuto il primo test di F. 3 con Hitech GP a Jerez ed è stato il più veloce nella sua prima sessione con la Dallara F3 2019.

"Dopo due stagioni nel Campionato Europeo F. Regional, la FIA F. 3 è il passo logico per me e sono felice di unirmi a Hitech GP per la stagione 2023", ha detto Mini. “Abbiamo già lavorato insieme lo scorso inverno nel F. Regional Asian Championship e abbiamo ottenuto ottimi risultati. La squadra ha svolto un buon lavoro la scorsa stagione lottando per il titolo piloti fino all'ultimo round, quindi sono fiducioso che ci esprimeremo ai massimi livelli. I test a Jerez il mese scorso sono andati bene e non vedo l'ora di tornare in macchina l'anno prossimo".

Il team principal di Hitech GP, Oliver Oakes, ha aggiunto: “Seguo da tempo la carriera di Gabriele attraverso il kart, poi la F. 4. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con lui all'inizio di quest'anno nell'Asian Formula Regional con buoni risultati, osservando in prima persona il suo impegno e il suo talento. Ha avuto una stagione impressionante nell'Europeo di F. Regional ed è stato immediatamente al passo con i test post-stagionali della FIA F3 a Jerez, quindi non vediamo l'ora di vederlo con Hitech nel 2023".

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press