domenica 13 novembre 2022

Special Rally Circuit / A Monza comanda Andrea Crugnola su Citroen C3

 
Monza (MB), 13 novembre 2022 – Dopo il primo scratch di questa mattina, Andrea Crugnola ha concesso il bis anche sulla Ps2 dello Special Rally Circuit di Vedovati Corse consolidando la sua prima posizione assoluta.

A bordo della Citroen C3 Rally2 della FPF e navigato da Marina Carmellino, il portacolori della Movisport ha dato un altro strattone alla classifica imponendosi per 3”5 su Babini-Zanchetta, al via su VW Polo della RT e 3”7 su Bonanomi-Rossetto, sempre su Polo ma della HK. Ottimo quarto posto per Luca Tosini (Skoda DP), sempre a suo agio nelle gare veloci e di traiettoria: con Peroglio è a 5”4 davanti al giovane Marco Butti, con Florean sulla Hyundai della RT.

Nella generale ora Crugnola - che è bene ricordare è fresco del suo secondo titolo tricolore rally assoluto! - ha un margine di 10”1 su Bonanomi e 12”2 su Babini. Quarto è Butti a 15”5.

Il cambio di guida sulla Fiesta Wrc Plus (ora Zanazio al volante e Brusa alle note) non ha attardato oltre modo i due della GMA che nella graduatoria generale sono quinti assoluti.


Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press