domenica 13 novembre 2022

Special Rally Circuit a Monza: Brusa-Zanasio (Ford Fiesta Wrc Plus) vincono la Ps3, Bonanomi Out. Crugnola ancora leader


Monza (MB), 13 novembre 2022 – Lo Special Rally Circuit della Vedovati Corse entra nel vivo e la Ps3 cambia le carte in tavola. La prova speciale è vinta da Cesare Brusa, tornato al volante della Ford Fiesta Wrc Plus dopo averlo lasciato a Zanazio nella Ps2, che con una condotta davvero decisa stacca tutti. Secondo tempo per il leader di gara Crugnola che “paga” 10”2. Ottimo terzo a 14” Tosini che si conferma ai piani alti della graduatoria dopo il podio del 2021.
Il primo colpo di scena riguarda Marco Bonanomi che dopo aver toccato delle gomme mette la Polo della HK su un fianco dicendo addio alla sua gara. Anche Marco Butti non ha di che sorridere: arrivato lungo ad una chicane colpisce le barriere danneggiando visibilmente la parte anteriore della Hyundai della RT. Ne approfittano Babini - qui quarto ma nella generale terzo con Tosini a soffiargli sul collo - e “Linos”, altro pistaiolo che si insedia in quinta posizione.
Super Piero Longhi: nono tempo assoluto, condotta spettacolare e vettura che “chiama” le attenzioni del pubblico: la Alpine A110 RGT della Twister Corse.
In attesa dell’ultima speciale e alla luce della graduatoria in molti si chiedono chi guiderà tra Brusa e Zanazio: questo potrebbe essere un fattore decisivo per definire i vincitori della sesta edizione dello Special Rally Circuit. Al momento il capoclassifica è Crugnola ma il margine di vantaggio si è assottigliato: non resta che attendere la Ps4.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press