venerdì 11 novembre 2022

FIA WEC / Toyota Gazoo Racing conquista in Bahrain l’ultima pole della stagione.


Brendon Hartley ha conquistato la pole position al Bahrain International Circuit e partirà domani dalla migliore posizione dello schieramento con la Toyota GR010 Hybrid, che condivide con Sebastien Buemi e Ryo Hirakawa, per l'ultima gara del FIA World Endurance Championship 2022. Hartley ha fermato i cronometri su 1'46.800 precedendo la Peugeot TotalEnergies 9X8 Hypercar #93 di Di Resta, Jensen e Vergne con 1'47.610. Terzo crono per la Toyota di Conway, Kobayashi e Lopez. Seguono l'altra Peugeot e la Alpine.
Porsche mantiene il vantaggio nella LMGTE Pro con Gimmi Bruni nella ormai consueta sfida con il team Ferrari di AF Corse. Il confronto tra le due Case vedrà la Ferrari #51 (Pier Guidi e Calado) e la Porsche n. 92 (Christensen e Estre) lottare per la corona come nella scorsa stagione.
In LMP2, Realteam by WRT ha conquistato la prima pole del 2022 con Norman Nato in 1'50.330 davanti alla Oreca-Gibson #38 di Will Stevens.

Nella categoria LMGTE Am, come all'Autodromo Nazionale Monza, Sarah Bovy ha conquistato una straordinaria pole position per il team Iron Dames Ferrari (Frey, Gatting, Bovy). Seconda posizione per l'Aston Martin del team TF Sport con Ben Keating che non è riuscito a strappare la pole a Sarah Bovy.
La Bapco 8 Hours of Bahrain di domani scatterà alle 11:00 ora locale. È possibile seguire tutta la corsa sulla app ufficiale del FIA WEC.