venerdì 11 novembre 2022

CMAE PARTECIPA A MILANO AUTOCLASSICA

Il C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca rinnova anche quest’anno la sua partecipazione a Milano AutoClassica, la fiera esclusiva dedicata all’Auto Classica e Sportiva, in programma a Rho Fiera Milano dal 18 al 20 novembre 2022, con uno stand dedicato (Stand A02-08, Padiglione 10).
Il Salone, che offre un percorso espositivo teso a valorizzare la memoria storica automobilistica, riunisce in un unico contesto un grande numero di collezionisti e appassionati di motori.

In occasione di questa edizione della fiera, il C.M.A.E. esporrà all’interno del proprio stand cinque esemplari di Ferrari uniche appartenenti ad alcuni membri del club: una 308 GTS del 1978, una Mondial 3.2 del 1986, una F355 GTB del 1998, un modello Testa Rossa del 1991 e una 575 Maranello del 2003. Grazie alla presenza di un partner strategico come Frigerio Gomme, bottega storica milanese che quest’anno celebra il centenario del brand, lo stand sarà allestito con alcuni tra i più iconici pneumatici storici. Per rendere ancora più interessante la visita allo stand ci saranno a disposizione di visitatori i rappresentanti del Club pronti a rispondere alle curiosità sul CMAE, i servizi che offre e i gioielli d’antan.
Inoltre all’interno dell’ASI village, sarà presente uno spazio dedicato al CMAE, nel quale saranno esposte una Rolls-Royce Corniche Cabrio del 1976, una Ducati 200 del 1956 e una Gilera 500 del 1926.

“Partecipare ad AutoClassica e rappresentare il Club più antico d’Italia federato ASI, ci riempie di orgoglio. Il CMAE, grazie al costante lavoro e all’impegno attraverso l’organizzazione di iniziative, eventi e manifestazioni che vedono i veicoli storici sempre protagonisti in prima linea, rispecchia gli ideali di tradizione e continuità che ci caratterizzano” – afferma Lele Gioacchini, presidente del CMAE.

Una riuscita contaminazione tra passato, presente e futuro scaldata dalla comune passione per la cultura dell’automobile, il bello, il pezzo esclusivo e le emozioni forti.

Per info: www.cmae.it