domenica 4 settembre 2022

Progetto E20 Motorsport protagonista a Imola del Mini Challenge e della BMW M2 CS Racing Cup




Il team Progetto E20 Motorsport inizia a "tutto gas" il fine settimana di Imola, dove sta prendendo parte sia alla BMW M2 CS Racing Cup Italy sia al MINI Challenge Italia. In quest'ultima categoria, la compagine guidata da Andrea Corinaldesi, questo pomeriggio ha celebrato la terza vittoria stagionale di Paolo Maria Silvestrini, sempre più leader del raggruppamento Evo. Nel monomarca riservato alle M2, Gustavo Sandrucci al termine di un bel duello è riuscito a conquistare il terzo piazzamento.


Silvestrini crea il vuoto nella prima gara romagnola

Continua la scia di successi di Paolo Maria Silvestrini nel MINI Challenge Italia, che dopo la doppietta centrata sul tracciato di Vallelunga e i due secondi posti del Mugello, oggi ha festeggiato la sua terza vittoria stagionale in occasione della prima gara che si è disputata sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il portacolori della BYmyCAR, dopo essere partito dalla pole, è rimasto in testa dall'inizio alla fine, anche dopo l'ingresso in pista della safety car per l'uscita di Adam Sascha rimasto fermo in sabbia. Bene anche Fulvio Ferri, che sempre al volante di una MINI del team Progetto E20 Motorsport è salito sul terzo gradino del podio del raggruppamento Pro, mentre Matteo Marulla ha terminato le ostilità quinto nello stesso raggruppamento. Domani appuntamento con Gara 2 alle ore 9.15 su ACI Sport TV (canale 228 di SKY).


Sandrucci sul podio dopo un duello senza esclusione di colpi

Il campione in carica del team Progetto E20 Motorsport by BMW Roma, nella prima gara che si è disputata sulle sponde del Santerno, ha battagliato dal primo all'ultimo giro per conquistare il podio.

Nelle battute iniziale della corsa "Gus" è scivolato quarto alle spalle di Stefano Stefanelli, ma durante il terzo giro si è riportato terzo con un bel sorpasso alla curva del Tamburello. Da quel momento ha preso vita un acceso duello per il gradino più basso del podio con Marco Zanasi, ma alla fine ad avere la meglio è stato proprio Sandrucci. La serie dell'elica tornerà in pista domani alle ore 10.10 per la manche conclusiva del weekend, che sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Action.