mercoledì 28 settembre 2022

La 6a edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse (12-13 Novembre)


Anche quest’anno lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse si prepara per essere un evento di riferimento per il motorsport nazionale. All'Autodromo Nazionale Monza, che ha da poco festeggiato i cento anni di attività, si svolgerà la sesta edizione della manifestazione promossa da Vedovati Corse.

La formula è vincente e consolidata: più di ottanta chilometri – 83,600 per la precisione -distribuiti nelle due lunghe “Vedovati” da 23,400 km e negli altrettanti passaggi della “Vedovati Special” che di chilometri ne conta 17,300 nella sola giornata di domenica 13 novembre; al sabato i concorrenti avranno la possibilità di assaggiare il percorso con le ricognizioni, lo shakedown e le Private Free Practice, sessioni che consentiranno di far vivere ad amici, sostenitori e fans l’ebbrezza di alcuni giri in pista con le auto da gara.

Potranno partecipare tutte le vetture da rally, dalle Wrc Plus alle Storiche, e come sempre ci sarà la possibilità di essere al via anche per i minorenni ancora senza patente di guida: lo scorso anno fu proprio un giovanissimo talento a primeggiare davanti a driver esperti di rally e pista: il comasco Marco Butti, allora sedicenne, trionfò su una VW Polo R5 insieme a Fulvio Florean testimoniando a tutti quel talento che la squadra ufficiale Audi ha poi voluto far suo per la stagione 2022 dedicata alla pista.

“Anche quest'anno proponiamo questa gara che a noi sta molto a cuore. - racconta Maela Vedovati, a capo del gruppo organizzatore - A Monza cominciammo da un Formula Challenge e passammo attraverso altre tipologie di gara fino alla attuale che è una formula molto apprezzata che consente di confrontarsi a rallysti e velocisti. Uno schema ibrido di grande successo: speriamo potrà essere tale anche per questa edizione.”

Tra gli incentivi, alcuni ancora in fase di studio, la Vedovati Corse conferma un importante montepremi in pneumatici Pirelli. Le iscrizioni saranno aperte dal 14 ottobre fino al 2 novembre.

 

Foto Iron Alex