giovedì 1 settembre 2022

GT WORLD CHALLENGE EUROPE - LORENZO FERRARI A HOCKENHEIM CON LA MERCEDES DEL TEAM WINWARD RACING


 

Piacenza, 31 agosto 2022. Lorenzo Ferrari senza sosta da Barcellona a Hockenheim. Dopo avere conquistato lo scorso fine settimana in Spagna, la sua seconda vittoria di fila nell'European Le Mans Series con la Porsche del team Proton Competition divisa con Gianmaria Bruni e Christian Ried (consolidando ulteriormente la leadership nella classe LMGTE), il diciannovenne pilota piacentino è pronto a tornare subito in pista.


Il prossimo per lui sarà infatti un altro weekend intenso, su un tracciato che non ha mai visto fino ad ora. In Germania, Lorenzo si appresta ad affrontare il quarto dei cinque appuntamenti della serie Endurance del GT World Challenge Europe. E nella circostanza Ferrari tornerà al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Winward Racing, sulla quale si alternerà ancora una volta con l'austriaco Lucas Auer e il tedesco Jens Liebhauser, assieme ai quali riconferma lo stesso equipaggio Gold già protagonista nei primi tre round di quest'anno.


Una prima parte di stagione sicuramente positiva per lui, ma non altrettanto fortunata. Nel primo appuntamento di Imola la pole di classe ed un ritiro per un problema al cambio. Al Paul Ricard il secondo miglior tempo assoluto (su un totale di 52 vetture) nel proprio turno di qualifica e poi ancora uno stop in gara a 17 minuti dal termine, a causa di una sospensione KO. Quindi l'esordio nella 24 Ore di Spa che si è disputata a fine luglio e dove Lorenzo è stato protagonista di una straordinaria rimonta dopo un inizio segnato da diversi contatti che hanno coinvolto il suo compagno Liebhauser; rimonta vanificata dall'ennesimo ritiro nel corso della 21ª ora.


"È chiaro che il nostro obiettivo è fare ancora bene in qualifica e soprattutto finire la gara che, per come si sono messe le cose a Imola, Paul Ricard e Spa, significa anche vincerla", ha commentato Ferrari.


Sabato si svolgeranno le prove libere ed a seguire le pre-qualifiche. Domenica alle 9.45 semaforo verde in corsia box per le qualifiche, mentre la gara della durata di tre ore prenderà il via alle 15 con il live streaming su www.youtube.com/gtworld e la diretta di Sky Sport con commento in italiano.


(Foto Speedy)