giovedì 1 settembre 2022

RICCARDO AGOSTINI DI NUOVO IN PISTA A IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT


Dopo tre mesi di stop, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint riparte questo fine settimana (2/4 settembre). Sarà la pista di Imola ad ospitare il terzo dei quattro appuntamenti della serie tricolore, che vedrà al via campione 2021 Riccardo Agostini, pronto ad alternarsi nuovamente al volante della Ferrari 488 GT3 del team Easy Race con il giovane svedese Daniel Vebster.

Su un tracciato tecnico come quello del Santerno, dove la differenza potrebbe farla l'esperienza del pilota padovano, l'obiettivo sarà quello di portare a casa un risultato di rilievo. Anche in considerazione dei progressi che il suo compagno di squadra (20 anni compiuti solamente da pochi giorni) ha dimostrato di avere compiuto in occasione del precedente round di Misano; una crescita in cui Agostini lo ha accompagnato quest'anno passo dopo passo e che fino ad ora ha dato come frutto i due quinti posti messi a segno proprio sul circuito romagnolo.
Proprio a Misano, Agostini si era reso autore di un'ottima qualifica, ottenendo nella sua sessione il secondo miglior tempo assoluto ad un passo dalla pole. E l'obiettivo adesso è quanto meno di puntare al primo podio di questa stagione. Inoltre va considerato che l'equipaggio del team Easy Race anche in questa occasione non avrà alcun handicap in tempo da scontare.

Appuntamento dunque a Imola da venerdì, con i due turni di prove libere di 40 minuti ciascuno, a partire dalle 12.20 e dalle 16.40. Le qualifiche (due sessioni da un quarto d'ora) scatteranno sabato mattina alle 11, con il via della prima delle due gare di 50 minuti più un giro alle 18.20. Gara 2 è in programma infine domenica, con il semaforo verde alle 15.