lunedì 12 settembre 2022

GT OPEN / L'OREGON TEAM PRENDE TUTTO AL RED BULL RING


Weekend trionfale sul circuito austriaco del Red Bull Ring per l'Oregon Team, che nel quinto dei sette appuntamenti dell'International GT Open ha dominato entrambe le gare, centrando sabato anche un uno-due e piazzando davanti a tutti le Lamborghini Huracán GT3 Evo.
Dopo il successo ottenuto ieri in Gara 1 da Glenn van Berlo e Kevin Gilardoni, che nonostante i dieci secondi di handicap tempo sono riusciti a risalire dalla sesta posizione iniziale andandosi a prendere la loro seconda affermazione consecutiva di questa stagione (dopo quella dell'Hungaroring) chiudendo davanti ai compagni di squadra Benjamin Hites e Leonardo Pulcini, sono stati proprio questi ultimi a mettere tutti dietro oggi nella seconda gara.

Una vittoria costruita inizialmente da Pulcini, autore di un primo stint di guida straordinario che gli ha permesso di risalire dal sesto al quarto posto. Rimonta che è proseguita anche dopo i pit-stop (nonostante tre neutralizzazioni), con Hites che a soli tre minuti dal termine è riuscito a balzare in testa per poi transitare primo sotto la bandiera a scacchi.
Ottavi nella stessa circostanza Gilardoni e van Berlo, che questa volta si trovavano a pagare ben 20" di handicap tempo nel corso della sosta e i quali si avviavano dalla settima fila. A ciò va aggiunto che proprio nelle fasi conclusive van Berlo è rimasto incolpevolmente coinvolto in una carambola con altre tre vetture, finendo per girarsi e ripartire più attardato.

Quando all'appello mancano due doppi round, nella classifica del campionato Gilardoni e van Berlo guidano con 99 punti, uno in più rispetto ai compagni Hites-Pulcini.

Il prossimo appuntamento si disputerà tra due settimane (il 24 e 25 settembre) sulla pista di casa di Monza e precederà il conclusivo round di Barcellona in programma a metà ottobre.

ph. Speedy