giovedì 22 settembre 2022

Assegnati i titoli del Topjet F 2.0 Cup: Francesco Atzori vince il tricolore Open, a Fabio Turchetto il primato Light


Con il 5° round del Topjet italian Trophy, disputato sul circuito di Vallelunga, sono stati assegnati i titoli della F 2.0 Cup, la seconda divisione riservata alle Formula Regional che si concluderà sul circuito del Mugello il 15 e 16 ottobre.
Il campionato che ha avuto grande visibilità grazie ad una completa copertura mediatica di stampa, alle dirette televisive e agli streaming sui canali social si è svolto sui più prestigiosi circuiti italiani fra cui Monza, Imola e, come detto, Vallelunga e il Mugello.

Il titolo assoluto e di conseguenza la categoria Open sono andati al frusinate Francesco Atzori, alfiere della Derva Corse, che fino a questo momento ha disputato una stagione da incorniciare con 9 successi su 10. Secondo posto attuale per Stefano Palummieri del PLM Racing e terzo per Edoardo D’Amicis del team Viola Formula Racing.

Identico score con 9 successi su 10 nelle gare disputate finora per il monzese Fabio Turchetto a cui va il titolo di classe Light. 
Il pilota della ASD Ruote Scoperte ha festeggiato con grande anticipo avendo accumulato un cospicuo vantaggio rispetto agli altri protagonisti della categoria che sono ancora in lotta per il podio virtuale di categoria: Simone Padovani, Sandro De Virgilis e Luca Guolo. 


(Agenzia ErregiMedia)