venerdì 30 settembre 2022

Alfa Revival Cup a Varano: Alfa Delta batte il “cinque”


30 settembre 2022 - In occasione del quarto dei cinque round stagionali dell'Alfa Revival Cup, in programma oggi e domani sul circuito di Varano de’ Melegari (PR), Alfa Delta schiera cinque vetture, di cui due con equipaggi inediti.

Puntano al bersaglio grosso i due rodati equipaggi sulle GTAm della scuderia varesina. Entrambi, inoltre, vogliono riscattare la gara di Vallelunga che non è andata secondo le aspettative: dopo l’ottimo terzo tempo in prova, che li aveva indicati come sicuri protagonisti per la lotta al vertice, Matteo Panini e Raffaele Raimondi sulla vettura #111 si sono dovuti accontentare di un quinto posto in gara che non rende giustizia al potenziale espresso, mentre è andata ancora peggio a Peter Bachofen e Roberto Restelli, anche loro tra i protagonisti in gara ma costretti allo stop per la rottura di un attacco della sospensione sulla vettura #85.

Emilio Petrone e Giacomo Barri, a bordo della Giulia Sprint GT Veloce 1600, puntano a riconfermare il primato di categoria con un occhio anche alla classifica assoluta dove occupano la piazza d’onore a sole otto lunghezze dai leader.

Alla vigilia della gara parmense Fabrizio Zamuner e Mathias Korber hanno composto un inedito equipaggio al volante della GTA 1600 Gr. 4, mentre per Roberto Brandoli e Carlo Barbolini sarà l’esordio assoluto in gara, per l’occasione al volante della Giulia Nuova Super 1600 di Alfa Delta, con la quale hanno avuto modo di familiarizzare la scorsa settimana durante un test sul circuito di Cremona.

Come consuetudine, il format prevede prove libere e qualifiche nella giornata di venerdì, mentre il sabato pomeriggio, con partenza alle 16.30, si svolgerà la gara sulla tradizionale distanza di 60 minuti.